Ecco i 125 navigator della provincia di Palermo. 18 sono madoniti

Pubblicati i vincitori del concorso per diventare uno dei 2.980 navigator che supporteranno i centri per l’impiego nelle attività previste dal Reddito di cittadinanza. Sono 125 i vincitori della provincia di Palermo. Ecco l’elenco. Di questi 18 arrivano dalle Madonie. Le graduatorie sono «disponibili a quattro giorni dalle prove», che si sono svolte a Roma dal 18 al 20 giugno,  sottolinea Anpal servizi, pubblicando sul proprio sito Internet il link per gli elenchi dei vincitori e le graduatorie degli idonei, per ciascuna provincia.

Hanno superato la prova i candidati che hanno ottenuto un punteggio minimo di 60 su 100. Dagli esiti risultano vincitori 2.978 candidati perché in provincia di Alessandria mancano due posti da coprire.

Alla selezione hanno partecipato in 19.587. In un clima complessivamente sereno, i partecipanti – in maggioranza donne, trenta-quarantenni, laureati per lo più in materie umanistiche (giurisprudenza, psicologia) – hanno risposto a quesiti che andavano dalla conoscenza del Reddito di cittadinanza e delle materie riguardanti il mercato del lavoro, alla cultura generale, marketing, economia aziendale. «Le prove si sono svolte senza difficoltà – si legge nel sito dell’antal servizi – e con grande fluidità nell’organizzazione, a testimonianza della grande motivazione con cui giovani e meno giovani hanno affrontato un passaggio importante e delicato di quella che si configura come una vera e propria rivoluzione nel mercato del lavoro e nella quale proprio i navigator saranno – con la loro professionalità – tra gli attori principali».

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto