Realtime blog trackingRealtime Web Statistics San Giovanni Battista a Palermo: Messa per il Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Cefalunews

San Giovanni Battista a Palermo: Messa per il Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta.

E’ stata celebrata ieri pomeriggio nell’Oratorio dell’Immacolatella a Palermo una Santa Messa in onore di “ San Giovanni Battista” Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, ( Ordine ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e  di Malta ) . Alla cerimonia hanno preso parte numerosi Cavalieri e Dame dell’Ordine di Malta, autorità militari e civili e una folta rappresentanza del Corpo Militare ausiliario dello Esercito Italiano ACISMOM, del Cisom,  della Croce Rossa e dei Confratelli della confraternita della Immacolatella. Tra le autorità intervenute, il Barone Vincenzo Calefati di Canalotti, ( Delegato della Sicilia occidentale dell’Ordine di Malta ) . Sono intervenuti diversi Ufficiali e militi in rappresentanza del Corpo Militare ausiliario dell’E.I. ACISMOM.

Presente il responsabile dell’Unità Territoriale in Sicilia il maggiore Tommaso Gargallo di Castel Lentini . L’Esercito Italiano era rappresentato da ufficiali : dal colonnello Vincenzo Gelormini –della Direzione di Intendenza Brigata Meccanizzata “Aosta”.Il Cisom era rappresentato dal responsabile provinciale Marcello Cenci con diversi volontari. Ha partecipato anche una rappresentanza di volontarie della Croce Rossa Italiana con l’ispettrice regionale Anna Di Marzo. La cerimonia si è conclusa con la preghiera dei Cavalieri di Malta e una sollecitazione a tutti gli appartamenti all’Ordine di Malta di non dimenticare i Signori “Ammalati” e vivere ogni giorno da veri cristiani “Difesa della fede e servizio ai poveri” .

Paolo TAORMINA

Foto di : Paolo Taormina
giornalista