Qualche idea per il Capodanno 2020

Quando si parla di Capodanno, non è mai troppo presto per organizzarsi. Come ben si sa, ci si ritrova quasi sempre con l’acqua alla gola all’ultimo momento e senza idee per la testa. No problem, perché con il giusto anticipo si possono trovare delle ottime soluzioni. Vediamone assieme qualcuna.

Capodanno in montagna

Grande classico che non tramonta mai è il Capodanno in montagna. Se si opta per questa alternativa, sono numerose le opzioni che si possono prendere in considerazione. Ci si può orientare verso la romantica baita in una zona isolata, ma anche verso il family hotel. Un’ulteriore opzione è quella della spa, ottima idea per iniziare il nuovo anno all’insegna del benessere e del relax.

Capodanno a Roma

La Città Eterna ha sempre il suo perché! Scegliere il Capodanno Roma 2020 vuol dire salutare l’anno nuovo immergendosi nella storia e ammirando uno dei luoghi più magici del mondo. Anche in questo caso la scelta è ampia. Si possono infatti considerare numerose feste presso discoteche, ville, castelli, parchi. Ovviamente conviene anche prendersi qualche giorno in più per visitare le bellezze della capitale, una cornice senza eguali per chi è alla ricerca di un Capodanno perfetto!

Capodanno in agriturismo

Per chi ama la natura, il Capodanno in agriturismo è un’idea a dir poco straordinaria. Chiudere l’anno lasciandosi incantare dalle bellezze della natura del nostro meraviglioso Paese e dalla tenacia di chi ha deciso di metterle al centro del proprio lavoro è una soluzione che mette d’accordo tantissime persone.

Il Capodanno in agriturismo è una buona idea anche per chi vuole regalarsi qualche giorno all’insegna del turismo gastronomico. Gli agriturismi del nostro Paese sono infatti caratterizzati dalla possibilità di gustare prodotti locali preparati dai gestori e di scoprire di volta in volta le delizie di una determinata Regione.

Scegliere questa vacanza per gli ultimi giorni dell’anno non vuol dire certo mettere da parte benessere e relax. Esistono infatti numerosi agriturismi contraddistinti dalla presenza di fantastiche spa e di percorsi benessere personalizzati.

Le capitali europee

Le capitali europee sono un’altra soluzione sorprendente per il Capodanno. Ci sono alternative proprio per tutti i gusti. Si può chiudere l’anno vecchio all’insegna del romanticismo sugli Champs-Elysées parigini e dedicare i giorni successivi alla scoperta della città, ma anche avventurarsi nell’esplorazione delle bellezze di Londra. Molto in voga negli ultimi anni sono le capitali dell’Est, in primis Vienna. L’elenco delle città degne di nota comprende anche la raffinata Praga, Bratislava, Budapest, Zagabria e Lubiana.

Una fuga tropicale

Ultimo ma non meno importante consiglio per chi è alla ricerca di un’idea per il Capodanno è la classica fuga tropicale su qualche spiaggia bianca accarezzata dalle onde del mare cristallino. Anche in questo caso la scelta è molto ampia e, tra gli atolli maldiviani e altre isole, ci sono davvero tante alternative per chi vuole salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo lontano da tutto e da tutti circondato dalla bellezza.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto