Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Le mele aiutano ad avere un corpo più bello? La risposta della medicina
Cefalunews

Le mele aiutano ad avere un corpo più bello? La risposta della medicina

Le mele aiutano ad avere un corpo più bello? Le mele oltre ad essere buone per il palato e la salute del nostro organismo sono anche ottime per la cura del viso e del corpo. Possono essere utilizzate in tanti modi diversi. Le mele possono essere utilizzate come siero rassodante per la pelle. In questo imbevete delle garze sterili nel succo di mela e strizzate appena, poi fate aderire alla pelle del viso e lasciate in posa 5-6 minuti. Poi risciacquate con acqua tiepida. Se invece avete bisogno di una maschera antirughe ecco la ricetta. tagliate una mela a fettine e fatela cuocere in ½ bicchiere di latte. Fate raffreddare la crema e poi applicatela sul viso sempre ben deterso. Lasciate agore per 15-20 minuti. Alla fine sciacquate con acqua tiepida. Una ricetta tutta particolare è, invece, quella che vede le mele buone per pelli spente e secche. In questo caso grattugiate una mela e aggiungete 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaio di yogurt bianco intero. Mescolate bene gli ingredienti in modo da amalgamarsi e applicate sul viso.

Le mele aiutano a prevenire le rughe? Una mela al giorno toglie le rughe di torno. Mangiare una mela al giorno è un consiglio da tenere in considerazione. Le mele sono adatte sia per chi soffre di stitichezza, che per chi ha problemi di colite o intestino irritabile. Le mele crude hanno proprietà astringenti. Le mele cotte si trasformano in lassativo. Le mele contengono anche diverse sostanze che fanno bene anche alla pelle. Tra i minerali ricordiamo magnesio, potassio, calcio, ferro e fosforo. Ci sono anche le vitamine A e C. Queste due vitamine, oltre a rafforzare il sistema immunitario, hanno una forte azione antiossidante e sono utili nella sintesi di collagene, proteina indispensabile per la funzionalità dei tessuti. Queste caratteristiche rendono le mele un frutto molto adatto a contrastare l’invecchiamento cellulare.

Come utilizzare le mele per avere un corpo più bello? Per ammorbidire la pelle preparate una maschera naturale a base di mela verde, yogurt e miele. Sbucciate la mela e trasformatela in polpa, grattugiandola o frullandola. Aggiungete a questa purea un vasetto di yogurt bianco naturale e tre cucchiai di miele possibilmente quello di erica. mescolate il tutto sino a ottenere un composto omogeneo. Applicate questa crema sulla pelle del viso ben pulita. lasciarla agire per 10-15 minuti. Alla fine sciacquate con acqua tiepida. Se avete bisogno di un agno detox rilassante con le mele. Riempire la vasca. Tagliare a spicchi le mele cinque chili di mele di diverse varietà.  La polpa delle mele fornisce un apporto vitaminico che nutre la pelle. Le mele hanno effetti positivi anche per calli e infezioni micotiche. In questo caso ci viene in soccorso l’aceto di mele. Applicatelo nelle zone con calli e infezioni micotiche. La mela, grazie alle sue proprietà antimicotiche, risolleverà di molto la situazione. Nei confronti dei calli l’aceto di mele va applicato direttamente senza diluirlo. I benefici delle mele si hanno anche per i capelli secchi. Preparare un impacco con acqua e aceto di mele. Lasciarlo agire sui capelli per dieci minuti facendo un normale shampoo. Alla fine i capelli splenderanno perché saranno molto più idratati. Se avete bisogno di curare le acne eccovi la ricetta. Prendete dell’acqua e aggiungete dell’aceto di mele. Usato sui brufoli è un vero e proprio rimedio anti acne. Applicandolo sui brufoli vi aiuterà a sfiammare e a ridurre l’effetto negativo dell’eruzione cutanea.