Le mele aiutano ad avere un corpo più bello? La risposta della medicina

Le mele aiutano ad avere un corpo più bello? Le mele oltre ad essere buone per il palato e la salute del nostro organismo sono anche ottime per la cura del viso e del corpo. Possono essere utilizzate in tanti modi diversi. Le mele possono essere utilizzate come siero rassodante per la pelle. In questo imbevete delle garze sterili nel succo di mela e strizzate appena, poi fate aderire alla pelle del viso e lasciate in posa 5-6 minuti. Poi risciacquate con acqua tiepida. Se invece avete bisogno di una maschera antirughe ecco la ricetta. tagliate una mela a fettine e fatela cuocere in ½ bicchiere di latte. Fate raffreddare la crema e poi applicatela sul viso sempre ben deterso. Lasciate agore per 15-20 minuti. Alla fine sciacquate con acqua tiepida. Una ricetta tutta particolare è, invece, quella che vede le mele buone per pelli spente e secche. In questo caso grattugiate una mela e aggiungete 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaio di yogurt bianco intero. Mescolate bene gli ingredienti in modo da amalgamarsi e applicate sul viso.

Le mele aiutano a prevenire le rughe? Una mela al giorno toglie le rughe di torno. Mangiare una mela al giorno è un consiglio da tenere in considerazione. Le mele sono adatte sia per chi soffre di stitichezza, che per chi ha problemi di colite o intestino irritabile. Le mele crude hanno proprietà astringenti. Le mele cotte si trasformano in lassativo. Le mele contengono anche diverse sostanze che fanno bene anche alla pelle. Tra i minerali ricordiamo magnesio, potassio, calcio, ferro e fosforo. Ci sono anche le vitamine A e C. Queste due vitamine, oltre a rafforzare il sistema immunitario, hanno una forte azione antiossidante e sono utili nella sintesi di collagene, proteina indispensabile per la funzionalità dei tessuti. Queste caratteristiche rendono le mele un frutto molto adatto a contrastare l’invecchiamento cellulare.

Come utilizzare le mele per avere un corpo più bello? Per ammorbidire la pelle preparate una maschera naturale a base di mela verde, yogurt e miele. Sbucciate la mela e trasformatela in polpa, grattugiandola o frullandola. Aggiungete a questa purea un vasetto di yogurt bianco naturale e tre cucchiai di miele possibilmente quello di erica. mescolate il tutto sino a ottenere un composto omogeneo. Applicate questa crema sulla pelle del viso ben pulita. lasciarla agire per 10-15 minuti. Alla fine sciacquate con acqua tiepida. Se avete bisogno di un agno detox rilassante con le mele. Riempire la vasca. Tagliare a spicchi le mele cinque chili di mele di diverse varietà.  La polpa delle mele fornisce un apporto vitaminico che nutre la pelle. Le mele hanno effetti positivi anche per calli e infezioni micotiche. In questo caso ci viene in soccorso l’aceto di mele. Applicatelo nelle zone con calli e infezioni micotiche. La mela, grazie alle sue proprietà antimicotiche, risolleverà di molto la situazione. Nei confronti dei calli l’aceto di mele va applicato direttamente senza diluirlo. I benefici delle mele si hanno anche per i capelli secchi. Preparare un impacco con acqua e aceto di mele. Lasciarlo agire sui capelli per dieci minuti facendo un normale shampoo. Alla fine i capelli splenderanno perché saranno molto più idratati. Se avete bisogno di curare le acne eccovi la ricetta. Prendete dell’acqua e aggiungete dell’aceto di mele. Usato sui brufoli è un vero e proprio rimedio anti acne. Applicandolo sui brufoli vi aiuterà a sfiammare e a ridurre l’effetto negativo dell’eruzione cutanea.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto