Miele e aglio insieme fanno bene o male alla salute? La risposta della medicina

Miele e aglio insieme fanno bene o male alla salute? Uno studio scientifico condotto dall’università di Copenaghen ha confermato che l’aglio è un antibiotico naturale che aiuta a ridurre infiammazioni e infezioni di vario tipo. Mangiarlo da solo non è gradevole e non per tutti è digeribile allo stesso modo. Ecco perché se uniamo taglio al miele si crea un mix importante in grado di dare diversi benefici all’organismo. Per avere dei benefici ancora più grandi il consiglio sulla rete è di assumere aglio e miele al mattino, prima di fare colazione. Basterà unire in una tazza di miele biologico degli spicchi di aglio bio schiacciati, mescolare e inserire il tutto in un barattolo. Si potrà consumare un cucchiaino di questo composto a digiuno o diluito in un po’ di acqua tiepida. Ecco quali sono i benefici che donano aglio e miele a digiuno. Grazie al potere antibiotico si riducono infezioni e infiammazioni. Si rafforza il sistema immunitario. Si velocizza la guarigione da influenze e raffreddore. Migliora la circolazione sanguigna. Si allevia la tosse. Si abbassano i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Si abbassa la pressione arteriosa.

Come si prepara lo sciroppo di miele e aglio? Ecco gli ingredienti. 350 grammi di miele, 10 spicchi d’aglio e un barattolo di vetro con coperchio. Tagliate a fettine gli spicchi d’aglio oppure tritateli. Mettete il miele nel barattolo di vetro e aggiungete l’aglio tritato. Chiudete il tappo e riponete il barattolo al buio per una settimana. Trascorso questo tempo, il vostro sciroppo della salute sarà pronto. Come si può assumere questo sciroppo. Se ne può prendere un cucchiaio a digiuno, da solo o diluito in acqua tiepida. Prima di assumerlo è sempre bene chiedere un consiglio al proprio medico di famiglia. Questo sciroppo va conservato a temperatura ambiente, affinché non cristallizzi. Gli effetti di questo sciroppo variano da persona a persona, a seconda di molte altre abitudini alimentari che seguiamo ogni giorno.

Quali sono i benefici alla salute dello sciroppo di aglio e miele? Migliora la circolazione del sangue. Aglio e miele esercitano un effetto anticoagulante e tonico sulle vene e impediscono la comparsa di disturbi come la trombosi e le vene varicose. Questo particolare sciroppo aiuta nell’abbassare la pressione arteriosa. Aglio e miele tengono sotto controllo il colesterolo cattivo. L’allicina che viene liberata quando tritiamo l’aglio crudo aiuta a disintossicare il sangue ed eliminare l’eccesso di colesterolo. È, inoltre, un rimedio molto efficace per tenere a bada i trigliceridi. Aglio miele tengono sotto controllo le infiammazioni. Agiscono, infatti, come agenti calmanti in caso di malattie come l’artrite, la ritenzione idrica e i disturbi muscolari. Aglio e miele rafforzano il sistema immunitario. Le proprietà antimicrobiche e antimicotiche dell’aglio e del miele sono aiutano nel contrastare virus, batteri e tutti i tipi di agenti patogeni che minacciano il nostro l’organismo. Aglio e miele combattono la tosse Quando la tosse è di origine batterica o virale, non c’è niente di meglio che un semplice sciroppo di miele con aglio tritato. In questo caso calma la sensazione di irritazione alla gola e si ha un effetto espettorante che facilita l’espulsione del catarro. Aglio e miele accelerano la guarigione dal raffreddore e l’influenza. Tutti i sintomi del raffreddore e dell’influenza possono essere controllati assumendo in modo regolare questo rimedio naturale. Aglio e miele, infatti, sono i grado di eliminare i virus e di stimolare l’attività degli anticorpi preposti a proteggere le vie respiratorie. L’assunzione di aglio può ridurre al minimo la perdita di massa ossea.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto