Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Dalla Germania parla la donna scomparsa da alcuni giorni
Cefalunews

Dalla Germania parla la donna scomparsa da alcuni giorni

“Sono andata via da mio marito, ma amo i miei figli. Voglio combattere per loro”. Lo ha detto a Chi l’ha Visto? la signora Claudia Stabile, la mamma andata via dalla sua casa di Campofiorito  tornata a farsi viva dopo che il programma di Rai Tre aveva mostrato i disegni di sua figlia. “Mamma, torna a casa”, recitavano le scritte della piccola. Parole a cui la donna non ha saputo rimanere indifferente, accettando un’intervista per spiegare i motivi del suo allontanamento da casa, il secondo nel giro di qualche anno.

Claudia Stabile ha parlato dalla Germania, dove si è rifugiata. “Io sono andata via da mio marito, ma amo tanto i miei figli. Non li ho portati con me per quello che è successo tre anni fa. Voglio combattere per tutti e tre, voglio dargli la possibilità di scegliere con chi stare e dove si sentono più protetti. A Campofiorito che futuro possono avere? Sono tutti e tre intelligentissimi”, ha aggiunto la donna.

“Mio marito ha detto che non era geloso e non controllava il telefono, ma era tutto l’opposto. Io non potevo nemmeno prendere i miei figli per andare al mare o al cinema. Lui doveva avere il controllo di ogni cosa e questa è una cosa che nessuna donna può sopportare. Noi dobbiamo essere libere come gli uomini” e Claudia Stabile ha aggiunto: “Quale uomo conosce quanti assorbenti o deodorante ha la moglie? Questo vi dà la conferma di che tipo di persona è”. Quando le è stato chiesto perché preferito la fuga alla richiesta di divorzio, la donna ha replicato: “Dove sarei andata ad abitare e a dormire? Soldi non ne avevo. Ho chiuso con quella persona, non ho niente da dirgli. È stato difficile non portare i miei bambini con me, quando sono salita sull’aereo ho pianto”.