Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Karate: cintura nera 5° dan per Antonino Papa
Cefalunews

Karate: cintura nera 5° dan per Antonino Papa

Un prestigioso ed importante traguardo è stato raggiunto dall’atleta, tecnico federale e neo-arbitro regionale Antonino Papa, allievo ormai da diversi anni della “Bushido Lascari”. Domenica 1 dicembre, infatti, il cefaludese ha sostenuto l’esame che si è svolto in un’unica sessione nazionale presso il centro Federale di Ostia Lido, affrontando le varie prove previste ed ottenendo così meritatamente la promozione a cintura nera 5° Dan.

Un risultato che premia la lunga esperienza dell’atleta Papa, che sin da bambino si è sempre allenato con costanza ed impegno, partecipando anche alle numerose attività federali, e che sancisce senza dubbio l’abilità da lui raggiunta in questa nobile arte.

A questo proposito, merita una menzione anche la sua recente promozione ad arbitro regionale, conseguita insieme all’amico e tecnico Antonio Pisa. Soddisfatto il suo maestro Stefano Pernice, sicuro che la regione Sicilia potrà avvalersi della sua lunga esperienza, delle sue straordinarie capacità e del suo amore per questa disciplina sportiva, che dal prossimo anno farà finalmente il suo esordio, a pieno titolo, alle Olimpiadi di Tokyo 2020.