Campofelice di Roccella: al via il ripascimento della costa

Lo annuncia il Sindaco Michela Taravella: “Ho il piacere di comunicarvi che stamattina si è conclusa, con esito positivo, la conferenza di servizi per l’acquisizione dei pareri per l’approvazione del progetto definitivo e per l’espletamento della gara per la redazione del progetto esecutivo, relativo agli interventi di ripascimento artificiale della spiaggia compresa tra la foce del Fiume Imera e la foce del Torrente Roccella.

Si tratta dell’opera pubblica, ad oggi, più importante della storia di Campofelice di Roccella, per la quale dovranno essere finanziati circa 40 milioni di euro.

Dire che sono orgogliosa ed emozionata è poco ed è superfluo esprimere il grande sentimento di gioia che provo…

Permettemi di ringraziare tutti coloro che, grazie ad una straordinaria e proficua sinergia istituzionale ed amministrativa, si sono adoperati, a vari livelli e ciascuno per le proprie competenze, per conseguire questo fondamentale obiettivo.

Ringrazio la struttura tecnica dell’Ufficio del Commissario di Governo ed il Dott.Croce, nonche’ i nostri Uffici comunali, il Servizio Urbanistica ed il Servizio Lavori Pubblici con il Geom Carmelo Di Maggio (anche nella sua qualità di Rup), per aver supportato con grande attenzione e professionalità tutto l’iter che porta, oggi, ad un risultato fondamentale per la nostra Comunità e per tutto il territorio.

Ringrazio i Sindaci Francesco Vasta e Massimo Battaglia, miei predecessori, che hanno avviato e, più volte, aggiornato, questa progettualità, spendendosi sempre in prima persona per questa opera strategica per lo sviluppo dell’ intero comprensorio.

Oggi, a 18 mesi esatti dal nostro insediamento, a seguito di una interlocuzione costante e responsabile con i Dirigenti degli uffici interessati e la parte politica, questo iter giunge ad una concreta ed efficace evoluzione che ci consentirà di avere un progetto cantierabile e per questo finanziabile, per la realizzazione dell’opera.

Un intervento tendente a riqualificare la costa, foriero di nuove opportunità di sviluppo turistico e attrattore di possibili importanti investimenti.

Permettetemi di esprimere un sentito ringraziamento ai consiglieri comunali di maggioranza, alla Giunta ed in particolare all’Assessore Occorso, mio stimato e instancabile collaboratore, sempre al mio fianco e mio autentico sostegno . È per me un grande onore poter contare sulla sua vicinanza e sul suo concreto supporto.

Questo è solo uno dei tanti risultati della nostra azione amministrativa che presto si concretizzeranno, dietro i quali ci sono il lavoro, l’anima e la dignità di persone che hanno messo la faccia e la propria professionalità in un progetto politico e amministrativo che si propone di servire con onestà, trasparenza ed umiltà la nostra Comunità, in piena autonomia e libertà.

Un primo passo importante per un risultato fondamentale,finalizzato a promuovere lo sviluppo sociale, economico, culturale e la riqualificazione ambientale del nostro territorio, meritevole, per le sue potenzialità e le sue bellezze, della massima “cura”  “.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto