Cosa succede a chi utilizza yogurt e limone? Incredibile quello che accade

Cosa succede a chi utilizza yogurt e limone? L’elenco dei benefici che si hanno alla pelle con una maschera di yogurt e limone è lungo. Pulisce e ristringe i pori. Rende più morbida e soda la pelle perché stimola la produzione di collagene. Disinfetta e idrata il viso. Previene la comparsa delle rughe. Ed ancora. E’ ideale nel trattamento contro l’acne e i punti neri. Combatte i segni dell’invecchiamento. Riduce l’arrossamento e le macchie provocate dal sole e dall’età. Nello stesso tempo calma l’irritazione. Riduce visibilmente segni e cicatrici. Migliora l’aspetto della pelle e le conferisce maggiore luminosità e freschezza. Questa maschera è facile da realizzare. Bisogna solo mescolare e applicare. In due minuti si avrà pronta la crema per il viso.

Come si prepara e utilizza la maschera di yogurt e limone? Occorrono 2 cucchiai di yogurt naturale e 3 cucchiai di succo di limone. Unire lo yogurt con il succo di limone fino a formare un mix omogeneo. Deve rimanere un po’ liquido. Distribuire la crema sul viso e sul collo. Evitare di applicarlo sul contorno degli occhi. Lasciare agire per circa 20 minuti. A questo punto sciacquare con abbondante acqua fresca e applicare una crema idratante. Attenzione ad applicare il limone sulla pelle di sera perché l’esposizione al sole potrebbe provocare delle macchie. Vi consigliamo di consultare un dermatologo prima di applicare questa maschera soprattutto gli intolleranti al lattosio.

E’ vero che lo yogurt è un cosmetico naturale? Buono ed efficace lo yogurt è un cosmetico naturale. E’ un vero toccasana per la cura della nostra pelle. Oltre ad essere un alimento salutare è veramente apprezzato nella cosmetica naturale. Il suo uso risale fin dai tempi antichi proprio per curare, abbellire e proteggere la pelle e i capelli. Il consiglio, quindi, è di utilizzare lo yogurt bianco intero, naturale, senza zuccheri o additivi aggiunti. Occorre stare attenti, invece, agli yogurt alla frutta perché alcuni aromi presenti possono irritare le epidermidi più sensibili. Prestare molta attenzione nell’utilizzare alcuni prodotti pastorizzati. Bisogna sempre scegliere lo yogurt giusto.

Lo yogurt greco fa bene alla pelle? Lo yogurt greco fa bene alla pelle. Aggiungere una porzione di yogurt greco può fare miracoli per la tua pelle. È ricco di vitamine B2, B6 e B12, oltre ai probiotici che aiutano a mantenere sano il colon. Tutto per stressare meno la tua pelle ed eliminare le cellule morte, donando lucentezza. Lo yogurt greco aiuta a mantenere i capelli sani dall’interno. Si può anche intervenire con una maschera allo yogurt. Unire due cucchiai di yogurt greco bianco con un cucchiaio di miele e 1/4 di cucchiaino di olio di cocco e lasciare agire.

Lo yogurt combatte la forfora? Un impacco di yogurt e olio essenziale di limone aiuta a combattere la forfora. Questo impacco tutto al naturale si presenta ideale sia per chi ha una forfora secca ma anche che per chi presenta una forfora molto grassa. La preparazione è molto semplice. Basta prendere mezzo vasetto di yogurt bianco senza zucchero e aggiungervi qualche goccia di olio essenziale di limone. Distribuire sulla cute e lasciar agire per una quindicina di minuti. A questo punto si potrà procedere con il normale lavaggio. In questo modo si disinfetterà la cute, togliendo il sebo in eccesso e riequilibrandola.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto