Lascari: il sindaco annuncia il primo caso di di positività al Covid 19

Il Sindaco Giuseppe Abbate annuncia il primo caso di positività al Covid 19 a Lascari. Il paziente ricoverato nella notte con gravi sintomi respiratori è risultato positivo al Coronavirus”. Allertati possibili contatti che si trovano ora in autoisolamento. Lo annuncia con un video nel quale invita la cittadinanza ad affrontare la grave situazione con lucidità e fermezza. Invita  a non spostarsi da casa se non per motivi davvero necessari. “Il nostro concittadino – dichiara il sindaco Abbate in un’intervista esclusiva al Giornale di Sicilia – ricoverato stanotte ha 83 anni ed è arrivato dalla Germania da circa 15 giorni … ”. L’anziano due settimane fa è tornato in paese dalla Germania, dove si era recato un paio di giorni per andare a trovare il figlio. L’uomo è di Lascari, la famiglia risiede in paese. “Chiunque sia venuto in contatto con il paziente risultato positivo a Covid19 – afferma il sindaco Abbate- deve immediatamente mettersi in autoisolamento e contattare il numero telefonico 0921427002”. Solidarietà  dal Sindaco di Campofelice di Roccella, Michela Taravella, che così scrive: “Cari concittadini, purtroppo il virus è arrivato vicino a noi.
Dopo quella di Cefalù dei giorni scorsi, è ufficiale la notizia di un caso di positività a Lascari, comunicata dallo stesso Sindaco Dott. Giuseppe Abbate.
Esprimiamo la nostra vicinanza a tutta la popolazione di Cefalù e Lascari, ai Sindaci ed alle Amministrazioni ed il nostro assoluto sostegno a Comunità a noi prossime, territorialmente e nel cuore!
Rinnovo l’invito a tutti a restare a casa, a tenere comportamenti prudenziali e conformi alle disposizioni del Governo nazionale e regionale!!
Insieme possiamo farcela! RESTATE A CASA!!!!!”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto