Acqua zenzero e limone: quando berla e come prepararla. I suoi 11 benefici

Bere acqua, zenzero e limone insieme porta tanti benefici al proprio corpo. Ai benefici naturali che arrivano dal bere acqua e limone, infatti, si aggiungo quelli che apporta lo zenzero che una radice con proprietà digestive. Acqua, zenzero e limone danni vita ad una bevanda che depura l’organismo e apporta ben 13 benefici al proprio corpo. Alcuni siti consigliano di berla calda, ogni mattino appena svegli. Per prepararla far bollire in un pentolino 1,5 litri di acqua, aggiungere 6 cm di radice di zenzero grattugiato. Quando bolle coprire con un coperchio e lasciare riposare per circa 10 minuti. Una volta raffreddato unire il succo di 2 limoni e filtrare. Non mettere il limone quando la bevanda è calda perché si perderebbe la vitamina C.

1. Bere acqua, zenzero e limone è un ottimo anti stress perché aiuta a rilassare il corpo e la mente.

2. Bere acqua, zenzero e limone previene i tumori. Il limine, infatti, contiene bioflavonoidi che contribuiscono a prevenire la crescita e la diffusione di cellule cancerose. Proprietà simili le possiede anche lo zenzero.

3. Bere acqua, zenzero e limone disintossica. Lo zenzero, in questo senso, è un ottimo disintossicante perché sostiene gli organi emuntori nel loro lavoro di detox nei confronti delle sostanze chimiche e di scarto presenti nel corpo.

4. Bere acqua, zenzero e limone tiene a bada la glicemia. Un ruolo importante in questo senso ha lo zinco che è presente ad alti livello nello zenzero. Ecco perché bere acqua, zenzero e limone aiuta a tenere a bada la glicemia.

5. Bere acqua, zenzero e limone sgonfia la pancia. Mettere lo zenzero e il limone favorisce l’eliminazione dei gas intestinali. Bere questa tisana con regolarità, quindi, aiuta ad avere una pancia piatta.

6. Bere acqua, zenzero e limone aiuta a drenare ed ha un ottimo effetto nei confronti della ritenzione idrica. Il limone, infatti, ha effetto diuretico. Unito all’acqua se ne aumenta la sua potenza.

7. Bere acqua, zenzero e limone rallenta l’invecchiamento. Zenzero e limone, infatti, sono ricchi di sostanze antiossidanti. Proprio queste sostanze contrastano l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

8. Bere acqua, zenzero e limone rafforza il sistema immunitario. In questo senso aiuta a rafforzare le naturali difese del nostro corpo che potrà essere più pronto a contrastare l’azione di virus e batteri.

9. Bere acqua, zenzero e limone attenua il senso di fame. Tutto questo grazie allo zenzero e al limone. Tutte le bevande calde, inoltre, hanno un effetto saziante.

10. Bere acqua, zenzero e limone migliora il metabolismo. Lp zenzero e il limone, infatti, consentono all’organismo di bruciare correttamente i grassi evitando l’accumulo di peso.

11. Bere acqua, zenzero e limone favorisce la digestione. Il limone e lo zenzero contengono dei principi attivi digestivi. Per questo aiutano il lavoro dello stomaco. La radice di zenzero è ottima contro la nausea e l’acidità di stomaco.

Torna in alto