Cosa succede a chi bene acqua di fragole tutti i giorni? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi bene acqua di fragole tutti i giorni? bere acqua di fragole tutti i giorni aiuta a dimagrire perché l’acido ellagico, la vitamina C e i flavonoidi che si trovano nelle fragole contrastano le infiammazioni che impediscono ad alcuni ormoni di stimolare il dimagrimento. Inoltre questi sostanze che si trovano nelle fragole aumentano la produzione di un ormone chiamato adiponectina, che stimola il metabolismo e riduce l’appetito. Bere acqua di fragole aiuta anche a controllare il livello di zucchero nel sangue e quindi di prevenire il diabete e la formazione di grasso addominale.

Come si prepara una buona acqua di fragole? Per una buona acqua di fragole occorrono 500 grammi di fragole preferibilmente biologiche. Mezzo litro di acqua, 50 grammi di zucchero e un succo di limone preferibilmente biologico. Dopo avere lavato le fragole tagliarle a pezzettoni e metterle in una ciotola. Mescolare con il succo di limone. Mescolare l’acqua e lo zucchero dentro un pentolino. Portare a bollore e lasciate bollire per circa 3 minuti. Unirvi le fragole con il limone e mescolare tutto. Filtrare con un colino a maglie strette. Lasciare raffreddare completamente e servire fredda.

Quali sono i benefici della buona acqua di fragole? Migliora la capacità della nostra memoria in quanto le fragole contengono antociani che sono sostanze ritenute in grado di contribuire all’utilizzo delle scorte di lipidi accumulati nel nostro corpo al fine di produrre energia. Proprio gli antociani contribuirebbero a migliorare la nostra capacità di memoria. Secondo i ricercatori del Dipartimento di Medicina Interna dell’Ohio State University, le fragole sarebbero in grado anche di svolgere un’azione di contrasto nei confronti dello sviluppo delle cellule pre-cancerose. In particolare secondo i ricercatori il riferimento è al tumore all’esofago.

La buona acqua di fragole aiuta a proteggere i denti? Sì, perché le fragole contengono xilitolo, una sostanza ritenuta in grado di proteggere i denti dall’azione della placca e del tartaro. Gli acidi fenolici contenute dalle fragole inoltre riducono i processi biochimici che sono legati alle reazioni allergiche. La buona acqua di fragole può anche aiutare nel ridurre il rischio di ammalarsi di artrite. La buona acqua di fragole, infatti, potrebbe contrastare artrosi, gotta e reumatismi, oltre a svolgere un’azione positiva nei confronti del metabolismo delle ossa. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi al proprio medico di fiducia.

Quali sono i valori nutrizionali della buona acqua di fragole? Nella buona acqua di fragole troviamo molta acqua. Sono 45 i grammi di acqua contenuta dalle fragole a cui si aggiunge anche il mezzo litro che serve per la produzione della buona acqua di fragole. Bere acqua di fragole, quindi, è anzitutto assumere una bevanda che oltre al manganese e alla vitamina C contiene anche folati, acido gallico, acido caffeico, lcido cumarinico e acido ellagico. Sono presenti anche diverse antocianine, responsabili del colore tipico di questi frutti. È bene sapere che il contenuto totale di composti fenolici decresce con la maturazione dei frutti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto