Cosa succede a chi mette la maionese nei capelli? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mette la maionese nei capelli? Chi mette la maionese nei capelli ne avrà ottimi effetti sui capelli sfibrati, tendenti alla caduta e deboli. La maionese, infatti, può contrastare la caduta, quando questa è causata da una mancanza di equilibrio lipidico nel cuoio capelluto. La maionese sui capelli aiuta a ripristinare le molecole lipidiche presenti nella parte esterna del capello. L’uovo, utilizzato a crudo, apporta proteine, lipidi e molte vitamine al capello. L’olio, soprattutto di oliva, è uno degli ingredienti più popolari quando si parla di trattamenti per i capelli fai da te. L’aceto, invece, è un ingrediente da dosare con cura. Se viene utilizzato in piccole dosi può essere molto utile nell’ammorbidire i capelli. Se usato in dosi eccessive, invece, può risultare troppo aggressivo.

La maionese aiuta contro la caduta dei capelli? Alcuni siti internet sostengono che la maionese per capelli sarebbe una valida ed economica alternativa alle maschere per capelli che si comprano nei negozi specializzati. La maionese a base di uova, aceto e olio di oliva, infatti, sembra avere un effetto anticaduta per la chioma. I capelli sono costituiti dalla proteina solida cheratina, in una percentuale compresa fra il 65 e il 95%. Per i resto contengono acqua, lipidi, pigmenti ed oligoelementi. Lo strato esterno dei capelli è formato da cellule con il compito di proteggerlo da eventuali traumi esterni. Si può danneggiare anche per una dieta non equilibrata che ne può ridurre la resistenza. In condizioni normali le sostanze grasse vengono distribuite ai capelli anche solo toccandoli con le mani.

Come si realizza la maschera a base di maionese? La maschera di maionese per capelli non si dovrebbe usare più di una volta alla settimana. Se si usa una maionese fatta in casa si può realizzare prima di applicarla come trattamento. L’assenza di conservanti, infatti, potrebbe degradare il composto e renderlo meno efficace. La maschera si può applicare sui capelli asciutti ma anche appena inumiditi. Applicata la maschera occorre distribuirla con cura su tutte le lunghezze. Evitare di metterla sul cuoio capelluto se non è molto secco. Occorre mantenere la chioma al caldo. Si può usare per questo carta d’alluminio o pellicola alimentare o anche un semplice asciugamano. La maionese dovrà agire a seconda dello stato di salute della chioma. Si può andare dai 5 minuti ai 45 minuti.

Come applicare la maschera di maionese ai capelli? Attenzione al tempo perché ci si potrebbe ritrovare con i capelli molto grassi. Occorre lavare i capelli con cura. Il consiglio è di utilizzare uno shampoo delicato. Asciugare i capelli senza usare il phon ad una temperatura molto elevata. La maionese è davvero una valida alleata per la salute dei capelli. La possono utilizzare le persone che hanno problemi di calvizie o soffrono anche di semplice diradamento della chioma. La maionese contiene ingredienti naturali che fanno bene alla chioma. La nutrono perché non contengono additivi chimici dannosi. La maschera alla maionese per capelli si potrebbe anche utilizzare nel periodo di convalescenza del trapianto di capelli. Se i capelli sono secchi occorre utilizzare una maionese fatta in casa a base solo di tuorlo d’uovo, la parte più ricca di sostanze grasse.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto