Nella Chiesa Parrocchiale di Finale un’opera del maestro Giuseppe Forte

  • Con grande gioia da oggi la nostra Chiesa Parrocchiale di Finale possiede un’opera del maestro Giuseppe Forte, pittore cefaludese e di chiara fama nazionale. Lo annuncia il Parroco, don Giuseppe Amato.
  • Il dipinto, primo di un progetto più ampio, raffigura il Battesimo di Gesù nel fiume Giordano le cui acque, santificate dalla presenza del Cristo, giungono idealmente fino a noi oggi, quasi a bagnare il nostro territorio (sullo sondo) che va dalla costa, raffigurata dalla Torre di Finale, fin su, alla collina su cui è adagiata Pollina.
    “La scure posta alla radice degli alberi” è il richiamo alla profezia di Giovanni che invita alla conversione visto l’imminente arrivo del giorno del giudizio.
  • L’opera sarà posta come sfondo al Fonte Battesimale, ma in questi giorni, in cui la nostra Comunità celebra la festa della Madonna della Lettera, sarà possibile ammirarla esposta in Chiesa accanto al quadro della Vergine da poco restaurato.
  • Ringrazio il maestro Giuseppe Forte per aver accolto il mio invito e aver realizzato questo bellissimo dipinto per la nostra Chiesa Parrocchiale.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto