Il Napoli vince al Tardini. Vince il Genoa. Pari del Sassuolo

A Parma la prima vittoria esterna stagionale la firma il Napoli, che al Tardini si impone 2 – 0 sui padroni di casa. Il successo dei partenopei arriva nella ripresa, con i gol di Mertens e Insigne, a segno dopo che Gattuso aveva aumentato la potenza offensiva dei suoi inserendo anche Osimhen al 61′. Il nuovo acquisto non ha inciso direttamente sui due gol, arrivati però poco dopo il suo ingresso. Mertens ha sbloccato il match al 63′ con un destro piazzato a fil di palo dal limite, Insigne ha raddoppiato al 77′ riprendendo una corta respinta di Sepe. Poco prima lo stesso Insigne, ben liberato da un colpo di tacco di Osimhen, aveva colpito il palo. Gattuso festeggia, Liverani, al debutto davanti al nuovo Presidente Krause, deve arrendersi alla forza dimostrata dal Napoli soprattutto nel secondo tempo.
PARI TRA SASSUOLO E CAGLIARI
Al Mapei Stadium pareggio per 1 – 1 tra due formazioni che lo scorso anno avevano mostrato a tratti un gran calcio, il Cagliari soprattutto in avvio, i neroverdi nel finale di stagione. Oggi la squadra di De Zerbi ha dimostrato di essere più avanti come logico visto il cambio di guida per i sardi. I numeri del match testimoniano il predominio dei padroni di casa (65% di possesso palla e 30 tiri contro 8), ma il Cagliari ha rischiato la vittoria con il gol di testa di Simeone al 77′, ben servito da un crosso di Joao Pedro. Il pareggio è arrivato dieci minuti dopo, con una bella punizione di Bourabia.
POKER DEL GENOA AL CROTONE
Ottimo debutto di Maran sulla panchina rossoblù. I grifoni rifilano 4 reti al neo promosso Crotone, andando a segno con quattro marcatori diversi. Pronti via e i padroni di casa al 9′ sono già in doppio vantaggio grazie ai gol di Destro e Pandev (molto bello il pallonetto con cui supera Cordaz). Destro poco prima della mezz’ora colpisce la traversa, poi gli ospiti accorciano le distanze con un tocco sul primo palo di Riviere. La partita potrebbe riaprirsi, ma passano pochi minuti e Zappacosta parte in azione solitaria per concludere a rete con un preciso destro da fuori area. Il Crotone al di là del punteggio troppo severo dimostra al debutto di esserci e poco prima dell’intervallo potrebbe nuovamente mettere in bilico il risultato, ma il palo salva Perin sulla conclusione di Simy. Nel secondo tempo la gara resta aperta, con occasioni per entrambe le formazioni, fintanto che Pjaca, entrato da sei minuti, la chiude a un quarto d’ora dal novantesimo con un diagonale rasoterra che si infila toccando il palo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto