Previsione Meteo per l’Italia: martedì 2 marzo

Le previsioni meteo per oggi 2 marzo, secondo il sito meteo.it, vedono ancora l’Anticiclone protagonista della giornata. Il clima per questo sarà primaverile e le condizioni meteo stabili. Qualche nuvola in più si avrà in particolare sulla Sardegna e sulla Sicilia. Per la giornata del 2 marzo, quindi, in Italia si prevede ancora il bel tempo in gran parte della Penisola. Nuvole sparse possibili soprattutto sulla Sardegna e la Sicilia. Qualche annuvolamento potrà interessare, più localmente, anche la Calabria, la Basilicata e il versante del medio e basso Adriatico. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo. I venti, invece, soffieranno moderati al Sud e sulle Isole maggiori, in prevalenza orientali. I mari mosso lo Ionio, il Canale di Sicilia, il Mare e il Canale di Sardegna.

Le previsioni meno per mercoledì 3 marzo. Le condizioni mete sono stabili in tutte le regioni italiane. Prevalenza di sole in gran parte del Paese con qualche annuvolamento in più che è atteso sulle Isole maggiori, specie nelle zone interne. Le temperature saranno per lo più stabili con le massime un poco al di sopra delle medie stagionali. I venti saranno tesi di Scirocco nei Canali delle Isole, dove i mari saranno mossi o molto mossi; venti settentrionali a tratti moderati su Ionio, Canale d’Otranto e basso Adriatico.

Le previsioni meteo per giovedì 4 marzo. Dopo un avvio del mese stabile da giovedì 4 marzo si prevedono dei cambiamenti sull’Italia. Sono in arrivo delle perturbazioni e le temperature saranno in calo. A partire dal 4 marzo le condizioni meteo potrebbero cambiare in modo drastico. Le nuvole tenderanno ad aumentare sulle regioni del Centro-sud con qualche pioggia in arrivo sulla Sardegna. La perturbazione potrebbe raggiungere il Nord causando qualche precipitazione sparsa e delle nevicate sulle Alpi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto