Cosa vedi per prima nell’immagine? Ecco il test che svela chi sei

Qual è la prima cosa che vedi nell’immagine? Dalla risposta si può sapere se se una persona protettiva oppure hai bisogno di protezione. Oggi presentiamo ai nostri lettori un test psicologico che aiuta a scoprire alcuni dettagli sulla propria personalità. Basta solo guardare con attenzione l’immagine che vi proponiamo e rispondere alla domanda che facciamo. Cosa vedi nell’immagine? Il test è stato preparato dagli esperti proprio per aiutare chi vi si sottopone a scorre se è una persona protettiva oppure una persona che ha bisogno di protezione. Siam di fronte ad un disegno che prova una vera e propria illusione ottica e proprio dietro l’illusione che provoca induce chi vi si sottopone a mettere in atto alcune situazioni che aiutano a definire la sua personalità. L’illusione ottica, infatti, nasconde le ambiguità dietro le quali si nascondono delle interpretazioni che offrono dei significati precisi.

L’immagine che vi proponiamo può essere interpretata in modi diversi da chi l’osserva e da chi vi mette di fronte. Secondo alcuni psicologi questa immagine alla fine finisce con dare una vera e propria chiave di lettura al proprio incocci che, in caso contrario, difficilmente si apre e si mostra svelandosi. per gli esperti di psicologia che hanno dar vita a questo test, quindi, l’immagine che proprio spinge chi l’osserva a concentrarsi su un suo particolare piuttosto che su un altro. Bisogna quindi vedere, qualche parte di questa immagine cattura lo sguardo dell’osservatore. Proprio questa prima osservazione finisce cool dare significato alla fine alla propria personalità. Insomma ciò che vediamo per prima in questa immagine svela cosa ci importa più nella vita.

E allora iniziamo il test. All’osservatore che si sottopone a questo test chiediamo solo di concentrare il suo sguardo sull’immagine, guardare velocemente il disegno che ha di fate a rispondere. Cosa vedi subito in questa immagine?

Chi ha visto per prima cosa nell’immagine un disegno nella sua totalità con alberi, uccelli e canne vuole dire che è una persona con uno spirito libero. Cosa è dotato di un grande talento. Chi ha visto per prima cosa subito alberi, uccelli e canne è una personalità che occupa un ruolo centrale per gli altri. Infatti è un punto di riferimento importante per le persone che gli stanno intorno. Diciamo per descrivere ancora di più quesa personalità che è una persona solida su cui si può sempre contare. Siamo di fon tre ad una personalità che sa ascoltare e per questo è un grande ascoltatore ogni volta che viene scelto qualche amico o consigliere. Grazie alla sua grande empatia questa personalità riesce quasi sempre a capire e persino intuire prima del tempo le necessità di chi ha di fronte, di chi vuole bene.

Chi ha notato subito un elefante osservando questa immagine, invece, è una personalità che è alla costante ricerca di protezione. Siamo di fronte ad una personalità, quindi, che va alla ricerca di amici e consiglieri che possono proteggerla ed aiutarla. Insomma chi vede per prima in questa immagine un elefante è una persona che ha bisogno di pensare anzitutto a se stessa piuttosto che agli altri. Siamo di fronte ad una persona che ha bisogno di attenzioni particolari e difficilmente mette in atto attenzioni nei confronti chi chi ha di fronte o vicino.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto