Un video che commuove: il cane aspetta il padrone davanti all’ospedale

Il cane si chiama Boncuk, che significa Perlina. Ha aspettato per giorni il suo padrone davanti l’ospedale della città turca di Trabzon, dove il suo proprietario, Cemal Senturk, era in cura. Il 14 gennaio scorso, Boncuk ha seguito l’ambulanza che trasportava Cemal Senturk fino all’ospedale nella città sul Mar Nero. Da quel momento ogni giorno si recava presso l’ospedale e si metteva all’ingresso ad attendere il suo padrone. Lo ha riferito l’agenzia di stampa privata DHA.

La figlia di Senturk, Aynur Egeli, ha raccontato di essersi accorta di tutto e di avere preso il cane per portarlo a casa. Boncuk, però, a casa senza il padrone non ci voleva stare e scappava subito per tornare di corsa in ospedale. Una guardia di sicurezza dell’ospedale, Muhammet Akdeniz, ha detto a DHA: “Il cane viene ogni giorno intorno alle 9 e aspetta fino a notte senza mai tentare di entrare all’interno dell’edificio. Quando la porta si apre, infila la testa dentro.”

Boncuk è tornato a casa solo quando il suo padrone è stato dimesso. Solo allora i due sono tornati a casa insieme. Il video ha fatto il giro dei social. Mostra il cane che salta e fa le feste al suo padrone appena dimesso su una sedie a rotelle. «Il cane mi è molto affezionato. E manca anche a me, costantemente» ha commentato a DHA il suo proprietario.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto