Vuoi dimagrire? Ecco tre alimenti che fanno perdere il grasso viscerale

Socializza gli articoli

Non esiste un modo per eliminare il grasso viscerale: richiede un impegno globale e uno stile di vita sano. Tuttavia alcune prove scientifiche suggeriscono che tre erbe possono aiutare a ridurre il proprio grasso viscerale.

Il grasso viscerale si trova pericolosamente vicino agli organi vitali del fegato e dell’intestino. Questo può provocare ipertensione e diabete di tipo 2 che aumentano il rischio di malattie cardiache. Per questo è importante ridurre l’accumulo di grasso nella pancia

Fortunatamente si può eliminare questo grasso apportando modifiche dietetiche salutari.

Una soluzione poco conosciuta è l’utilizzo di tre piante: gelso bianco, melissa e assenzio.

Per indagare se l’integrazione di queste tre piante può ridurre il grasso addominale i ricercatori hanno reclutato 80 soggetti con obesità addominale.

Il gruppo che è stato trattato con gelso bianco, melissa e assenzio ha mostrato una notevole riduzione del grasso viscerale del 20,5% dopo il trattamento di 12 settimane. Il tutto è stato misurato mediante tomografia computerizzata.

Il gelso bianco è un ottimo alleato per chi vuole perdere qualche chilo. I frutti di gelso contengono importanti ingredienti in grado di ridurre il processo di trasformazione dei carboidrati in zucchero. Ecco perché il gelso bianco riduce la produzione di tessuto adiposo.

La melissa ha proprietà drenanti e sgonfianti. Può aiutare l’ organismo a eliminare le tossine. Associata a un regime alimentare controllato, la melissa può aiutare a superare gli attacchi di fame nervosa, proprio per gli effetti calmanti per cui è maggiormente nota.

L’assenzio è una pianta indicata per alleviare i disturbi digestivi. Bisogna assumerlo seguendo sempre le indicazioni di uno specialista. E’ una pianta medicinale dal sapore amaro. Nonostante il sapore non proprio gradevole, questa pianta può essere di grande beneficio per la salute.

Approcci dietetici generali per ridurre il grasso viscerale
Per massimizzare i benefici del gelso bianco, della melissa e dell’assenzio occorre inserire tutto in uno stile di vita complessivamente sano.

Come regola generale, per chi vuole ridurre il grasso della pancia, si devono bruciare più calorie (energia) di quante se ne consumano. Ecco perché bisogna mangiare i giusti tipi di cibo.

Un modo efficace per ridurre la quantità di calorie consumate è aumentare l’assunzione di proteine. Le proteine possono essere un modo utile per perdere peso perché fanno sentire più pieni di carboidrati e grassi.

Quindi includendo nella dieta una fonte magra di proteine, come il pollo bianco senza pelle, si scopre che non si è molto affamati e si mangia di meno. Buone fonti includono petto di pollo, tonno, sgombro, salmone, uova, latte, lenticchie rosse, ceci, pane integrale, noci e soia.

Bisogna inoltre integrare un’alimentazione sana con un regolare esercizio fisico.

L’esercizio fisico può diminuire il grasso viscerale della pancia. Il consiglio è di fare almeno 30 minuti di attività di intensità moderata quasi tutti i giorni, come camminare a passo svelto o andare in bicicletta a un ritmo casuale.

Cambia impostazioni privacy