Cosa succede a chi mangia anguria dopo le ore 22:00? Mangiata prima di dormire favorisce il sonno. Il consumo di anguria può contribuire a migliorare la qualità del sonno.
Mangiare un paio di fettine di questo frutto prima di andare a letto può stimolare nell’organismo la produzione di serotonina, per via del suo contenuto in carboidrati.
Il consiglio è di non consumarla a fine pasto, se non in piccole dosi. Meglio gustarsi una fetta a merenda oppure come spuntino di metà mattina per non sovraccaricare l’intestino. La porzione consigliata si aggira sui 300 grammi. Mangiata dopo le 22:00 prima di dormire e dopo avere digerito la cena aiuta a risposare meglio.
Secondo alcuni nutrizionisti non fa male mangiare anguria di notte. Si può mangiare soprattutto quando si porta avanti una dieta dimagrante. Essendo ricca di acqua idrata e favorisce l’espulsione delle tossine.
Consumare anguria rossa può anche soddisfare il desiderio di mangiare qualcosa di più dolce, che può arrivare di notte. Un aumento del consumo di frutta nella notte può portare alla perdita di peso. Ci sono dei cibi che non bisogna mai mangiare prima di andare a letto. La pasta, l’alcool, i dolci, la carne rossa, i cereali, l’aglio, il cioccolato, la pizza e il gelato.
Non mancano i nutrizionisti che sconsigliano di mangiare anguria nella notte. La rossa anguria contiene licopene. E’ un antiossidante che riduce il rischio di cancro e di diabete.
Possiede questo nutriente più di qualsiasi altra frutta o verdura, anche più dei pomodori. La rossa anguria contiene in grandi quantità un amminoacido chiamato “citrullina”. Aiuta a far scorrere meglio il sangue e ad abbassare la pressione sanguigna. Contiene anche la “beta-criptoxantina”, che aiuta a proteggere le articolazioni dalle infiammazioni.
Alcuni studi dimostrano che nel tempo potrebbe diminuire il rischio di artrite reumatoide. Apporta anche più del 30% della vitamina A di cui si ha bisogno ogni giorno. E questa vitamina è fondamentale per mantenere gli occhi sani. Le vitamine A, B6 e C contenute nella rossa anguria aiutano la pelle a restare morbida, liscia ed elastica.
Poiché è piena di acqua può essere anche un’ottima maschera per il viso. Basterà mescolare 1 cucchiaio di succo di anguria con la stessa quantità di yogurt greco. Stendere tutto sul viso e lasciarlo agire per 10 minuti. Si eliminerà la pelle secca e opaca.