E’ un momento difficile per tante famiglie di Campofelice!! Per questo ci rimettiamo alla protezione della nostra Santuzza, con la piena fiducia che ci liberi da questa peste al più presto, portando via ogni sofferenza ed ogni incertezza!!
Anche quest’anno sarà una Festa diversa rispetto al passato, senza la solenne processione, senza quella spensieratezza che nel passato abbiamo tante volte sottovalutato e che oggi vorremmo poter rivivere, ma con il cuore pieno di emozione e di speranza per il futuro!
Spero tanto di essere con voi fisicamente almeno giorno 4 settembre, in occasione della solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Marciante e che sarà l’occasione per salutare e ringraziare il nostro parroco Don Domenico Sausa, per il suo prezioso servizio pastorale e presentare alla nostra comunità i nuovi sacerdoti, don Francesco Giacalone e Don Saverio Martina, insieme ad una importante progettualità a cui lavoriamo da tempo.
In ogni caso, sarò insieme a tutti voi con il cuore, come lo sono ogni giorno ed ogni momento, con quel forte sentimento di condivisione che mi lega a tutta la Comunità e che in queste settimane mi ha dato la forza per contrastare questo terribile virus.
Nonostante tutto, nonostante il Covid e le preoccupazioni, abbiamo cercato di non disperdere le nostre tradizioni religiose e le nostre radici, garantendo i rituali festeggiamenti in onore della Santuzza, per dare un messaggio di speranza e di incoraggiamento a tutta la Comunità di Campofelice!!
Ancora una volta abbiamo scelto la gioia della luce, con i suoi colori vivaci, forieri di energia e di ottimismo per tutti, perché è forte il desiderio di ripartire, esprimendo il nostro senso di appartenenza alla Comunità, insieme al sentimento religioso di profonda devozione a Santa Rosalia.
Sono fermamente convinta che è nei valori fondanti della nostra Comunità che possiamo trarre la forza necessaria per affrontare con coraggio e determinazione questo momento infausto…. perché Campofelice è sempre stata una Comunità resiliente, vivace e lungimirante.
Desidero ringraziare quanti si sono adoperati con sacrificio per rendere possibile, nonostante la mia assenza fisica, l’organizzazione di questa Festa, che spero possa essere occasione di introspezione e di preghiera.
Grazie al nostro Parroco, Don Domenico Sausa e a tutta la Parrocchia Santa Rosalia per la fondamentale collaborazione.
Ringrazio il Presidente del Comitato cittadino per i Festeggiamenti in onore di Santa Rosalia, Cav. Ferruccio Palazzolo e l’Assessore Calogero Fricano, che si sono spesi in prima persona per l’organizzazione dei festeggiamenti ed ancora tutta l’Amministrazione comunale, la Giunta, il Presidente del Consiglio e gli Uffici per aver curato tutte le procedure e le attività.
Che la nostra Santuzza protegga Campofelice e tutti i Campofelicesi, coloro che soffrono per malattia, coloro che, per vari motivi, sono lontani, ma che sentono Campofelice sempre dentro il proprio cuore.
Viva Santa Rosalia! Viva Campofelice!❤️
Con affetto,
il Vostro Sindaco