Tra le verdure per combattere artrite reumatoide bisogna evitare pomodori, peperoni e melanzane. Apportano sostanze alcaloidi tossiche che provocano molti problemi. Le melanzane contengono solanina che aggrava dolore e infiammazione.
Cosa non si può mangiare con artrite reumatoide?
Non esiste una dieta curativa per artrite reumatoide. Le melanzane creano problemi. Molti tagli di carne rossa contengono alti livelli di grassi saturi e creano problemi perché portano infiammazione. La carne rossa contiene anche acidi grassi omega-6, che possono contribuire all’infiammazione se l’assunzione è troppo elevata. I livelli di zucchero nel sangue portano problemi. Un picco nella glicemia spinge il corpo a produrre sostanze chimiche pro-infiammatorie chiamate citochine, che possono peggiorare i sintomi di artrite reumatoide se l’infiammazione colpisce le articolazioni.
Cosa mangiare per combattere la artrite reumatoide?
I fagioli sono ricchi di fibre, che possono aiutare a ridurre i livelli di proteina C-reattiva (CRP, un segno di infiammazione). I broccoli insieme ad altre verdure a foglia verde come spinaci, cavoletti di Bruxelles, cavoli, bietole sono pieni di vitamine come A, C e K. Queste vitamine proteggono dai danni dei radicali liberi. Nelle ciliegie si trovano gli antociani che sono potenti antiossidanti che aiutano a tenere a freno l’infiammazione. I composti di zenzero, che danno a questa radice il suo sapore, sembrano essere un buon antinfiammatorio senza molto problemi. Una sostanza chimica naturale nell’olio d’oliva interrompe la produzione delle sostanze che causano l’infiammazione
Cosa contengono le melanzane?
Il contenuto di vitamine e minerali delle melanzane è piuttosto ampio. Le melanzane sono un’ottima fonte di vitamina C, vitamina K, vitamina B6, tiamina, niacina, magnesio, manganese, fosforo, rame, fibre, acido folico, potassio. Le melanzane sono ricche di sostanze chiamate fitonutrienti che migliorano la salute mentale. Tutto questo perché aumenta il flusso sanguigno in tutto il corpo e nel cervello. Fornendo più sangue al cervello, i fitonutrienti delle melanzane aiutano a potenziare la memoria stimolando lo sviluppo dei percorsi neurali. Mangiando le melanzane si assume un antiossidante naturale come il manganese. Un alto livello di antiossidanti come il manganese protegge tutti gli organi.
Quali cibi infiammano le articolazioni?
Mangiare alimenti antinfiammatori può ridurre il gonfiore, ma è anche importante conoscere gli alimenti che possono scatenare un’infiammazione dolorosa. Ecco alcuni dei cibi, tra cui le melanzane, che si dovrebbero limitare per non avere molti problemi con le infiammazioni alle articolazioni.
- Olio di mais ricco di acidi grassi omega-6.
- Cibi fritti e lavorati.
- Cibi grigliati e pastorizzati.
- Gli zuccheri.
- Latticini.
- Alcol e tabacco.
- Sale e conservanti.