Cosa succede a chi mangia albicocche contro l’insonnia? Incredibile

Tra gli alimenti anti insonnia abbiamo i frutti ritenuti calmanti per eccellenza: le albicocche. Grazie all’elevato contenuto di magnesio, 10 mg, e potassio,  320 mg, le albicocche sono alleate in caso di insonnia.

Quale frutto aiuta a dormire?

Alcune ricerche hanno scoperto che mangiare kiwi può migliorare il dormire. Mangiarlo un’ora prima di andare a letto potrebbe far addormentare più velocemente e dare una migliore qualità del sonno. Anche le albicocche combattono l’insonnia. Consumare una buona dose di albicocche quotidianamente potrebbe avere dei benefici considerevoli sul riposo. Sono buone contro ansia, depressione e insonnia perché apportano potassio e magnesio. Le albicocche vanno mangiate mature in estate o disidratate in inverno.

Cosa mangiare la sera per dormire bene la notte?

Dormire bene è importante per la salute generale. Può ridurre il rischio di sviluppare alcune malattie croniche, mantenere il cervello sano e rafforzare il sistema immunitario. Le mandorle aiutano a migliorare la qualità del riposo. Insieme a molti altri tipi di noci, sono una fonte dell’ormone melatonina. La melatonina regola l’orologio interno e segnala al corpo di prepararsi a dormire. Anche il succo di amarene aiuta a combattere l’insonnia. Berlo prima di andare a letto può migliorare la qualità del sonno. Le noci migliorano la qualità del sonno, poiché sono una delle migliori fonti alimentari di melatonina.

Cosa evitare di mangiare per dormire?

Il cioccolato può dare problemi. Anche altri cibi e bevande contenenti caffeina, come caffè, tè e bevande energetiche. Il formaggioè uno dei peggiori cibi da mangiare prima di andare a letto. I formaggi stagionati, così come le carni conservate come pancetta e prosciutto contengono alti livelli dell’aminoacido tiramina, che fanno sentire vigili. I cibi piccanti, come curry, salsa piccante e senape, contengono alti livelli di capsaicina. Questa sostanza eleva la temperatura corporea interferendo con il processo di termoregolazione del corpo, che, a sua volta, interrompe il sonno. Consumare troppo zucchero può influenzare il dormire.

Quali sono i benefici delle albicocche?

Le albicocche sono molto nutrienti e contengono molte vitamine e minerali essenziali. Le albicocche contengono numerosi antiossidanti, in particolare i flavonoidi. Aiutano a proteggere il tuo corpo dallo stress ossidativo, che è legato a molte malattie croniche. Le albicocche sono un’ottima fonte di beta carotene, luteina, zeaxantina e vitamine C ed E. Questi nutrienti proteggono gli occhi dai danni. Ecco i più importanti benefici delle albicocche:

  • Aiutano il cuore.
  • Proteggono la pelle.
  • Prevengono la stipsi.
  • Migliorano la vista.
  • Riducono la pressione.
  • Combattono la spossatezza.
  • Aiutano a dimagrire.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto