Cefalù, si chiude la prima stagione di Linda: la più giovane bagnina di Cefalù

Il Lido Punta Arenas di Davide Gugliuzza, che si trova sul lungomare di Cefalù, festeggia la sua giovane bagnina, che ha concluso la sua prima stagione lavorativa, al servizio dei bagnanti.

Si chiama Linda Gugliuzza, ha solo 16 anni ed è la più giovane bagnina di Cefalù. La giovanissima Linda, brillante studentessa del liceo linguistico ha conseguito il “brevetto di abilitazione professionale di bagnino di salvataggio e BLSD”, presso la piscina Olimpia di Termini Imerese, lo scorso giugno, decisa a seguire le orme dei suoi fratelli maggiori, Davide, Marco e Silvia. Infatti la nobile professione del salvamento è diventata per la famiglia Gugliuzza quasi una tradizione familiare.

Quartogenita di 5 fratelli, Linda è cresciuta tra nuotatori, respirando l’aria salubre del mare della sua rinomata cittadina, così come anche il più giovane dei fratelli Andrea Alfonso, 9 anni che, non vede l’ora di crescere per poter indossare, anche lui, la maglietta rossa di bagnino. Subito dopo il conseguimento del brevetto, Linda ha operato per qualche settimana presso la piscina dell’hotel Carlton, quindi è stata assunta dal fratello Davide, titolare del lido Punta Arenas. “Ho visto Linda lavorare sodo, con impegno e determinazione e trasformarsi in una professionista del salvamento, seria e professionale; ho deciso quindi di darle fiducia e di affidarle, nonostante la giovane età, la sicurezza dei bagnanti, il “mio” mare con la sua bellezza, ma anche con le sue insidie” – afferma Davide Gugliuzza, mentre sorride orgoglioso abbracciando la sua bagnina. Linda, conclusa la sua stagione lavorativa, tornerà alla sua vita da adolescente e alle sue passioni, il nuoto, il ballo e le sfilate di moda. Proprio ieri,  5 settembre infatti, presso l’hotel Saracen di Isola delle Femmine ha disputato la finale nazionale del concorso di bellezza Miss & Mister Volto Italy. Adesso  ricomincerà la scuola, il 4° liceo linguistico a Cefalù. A vigilare sui bagnanti del lido Punta Arenas resterà il giovane bagnino Cristian Cosos, 21 anni, per il terzo anno consecutivo al servizio del lido di Davide Gugliuzza e dal quale Linda ha accettato consigli e rassicurazioni per affrontare al meglio la sua prima esperienza.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto