Come mangiare la anguria per abbassare la pressione? Ecco il trucchetto della nonna

Frullare della polpa di anguria fino ad ottenere del buon succo. Filtrare il succo di anguria con un colino. Aggiungere il succo di un limone, mescolare e bere. Con questo trucchetto della nonna si controlla la pressione e si evitano problemi.

Cosa contiene la buccia di anguria?

La buccia di anguria evita tanti problemi di salute perché contiene una grande percentuale di sostanze nutritive all’interno del frutto. Apporta le concentrazioni più elevate di alcuni antiossidanti, minerali, vitamine e principi attivi. La buccia di anguria contiene bassi livelli di calorie ed evita problemi di peso. Apporta alte concentrazioni di vitamina C, A , B6, potassio e zinco. La buona anguria apporta clorofilla, citrullina, licopene, amminoacidi e flavonoidi oltre a composti fenolici. Recenti ricerche hanno scoperto che proprio la citrullina della rossa anguria si converte in arginina, che è vitale per il cuore nell’evitargli alcuni problemi.

Quali sono i benefici della polpa di anguria?

La rossa anguria è un frutto delizioso e rinfrescante. Contiene solo 46 calorie per tazza, ma è ricco di vitamina C, vitamina A e molti composti vegetali sani. Ecco alcuni problemi di salute che aiuta a risolvere. Ha un alto contenuto di acqua e per questo è idratante e aiuta a spegnere la fame. Alcuni composti della buona anguria, tra cui la cucurbitacina E e il licopene, sono stati studiati per il loro potenziale nella prevenzione del cancro. I risultati dello studio sono contrastanti e presentano problemi. Contiene il licopene che può aiutare a mantenere gli occhi sani. Protegge dalla degenerazione maculare senile grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie evita altri problemi.

Quale verdura abbassa la pressione?

Cambiare la dieta può ridurla quando è alta. La ricerca ha evidenziato che alcune verdure possono abbassarla sia subito che a lungo termine. Bere succo di barbabietola può ridurla a breve e lungo termine. Gli alti livelli di nitrati inorganici della barbabietola potrebbero causare questa riduzione ma la ricerca è in corso. Le barbabietole si possono aggiungere alle insalate. Buone anche le verdure a foglia verde perché sono ricche di nitrati. Mangiare 1-2 porzioni di verdure ricche di nitrati ogni giorno può ridurre l’ipertensione fino a 24 ore. In particolare cavolo, finocchio, lattuga, senape, spinaci e bietola.

Quale frutta abbassa la pressione?

Seguire una dieta nutriente e salutare per il cuore è importante per tutte le persone con ipertensione, comprese quelle che assumono farmaci per abbassarla. La ricerca ha dimostrato che assumere determinati alimenti nella dieta, in particolare quelli ricchi di nutrienti specifici come potassio e magnesio, riduce i livelli di pressione sanguigna. Ecco quale frutta aiuta ad abbassare la pressione:

  • Agrumi.
  • Bacche.
  • Pistacchi.
  • Pomodori.
  • Banane.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto