Quale patata mangiare per perdere peso? Incredibile

La patata a pasta gialla è la più adatta per essere bollita. Quella a pasta bianca ha le stesse proprietà nutritive ed è ugualmente salutare. In generale è meno calorica di altre fonti di carboidrati.

Come mangiare le patate per dimagrire?

La dieta prevede il consumo di patate lesse, al vapore, al cartoccio e al forno senza olio. Si possono condire con aglio, aceto, un filo di senape, erbe aromatiche e spezie. Attenzione non utilizzare sale e nemmeno olio. La dieta dovrà portarsi avanti per tre giorni. Nel corso delle tre giornate si possono consumare anche verdure, yogurt al naturale, piccole quantità di cereali, uova, carne e pesce. E’ importante bere molta acqua. E’ necessario berne due litri e mezzo al giorno.

Quante patate si possono mangiare a dieta?

Una persona in salute che porta avanti una dieta normale che oscilla tra le 1700 e le 2000 kcal può consumarle una o due volte la settimana. Una porzione corrisponde a due patate medio piccole per un totale di circa 200 etti di alimento crudo. Bisogna prestare molta attenzione alle etichette dei prodotti pronti e già cotti. Essendo più “ricchi” e calorici di quelli preparati in casa una porzione è di solito più piccola di quanto ci si aspetta. L’abitudine a pensare all’alimentazione in termini di porzioni è relativamente recente quando il sovrappeso è diventato un problema diffuso.

Quali sono le patate meno caloriche?

Spesso i bastoncini salati vengono decantati come snack poveri di calorie. Anche se più povere di calorie contengono una percentuale di carboidrati e sale superiore. Le patate saziano ma non ingrassano se lessate. Si digeriscono con facilità e fanno molto bene dal punto di vista nutrizionale. Contengono 3 aminoacidi essenziali: leucina, isoleucina e lisina. Tutte e tre vanno sensibilmente a diminuire con la frittura. Le patate a basso contenuto di amido sono quelle a pasta gialla. Si preparano delle ottime insalate perché mantengono la loro consistenza e non si sfaldano. Tutte le varietà di patate contengono all’incirca le stesse sostanze nutritive.

Come fare le patate per non ingrassare?

Per non ingrassare l’ideale è mangiarle a pranzo. Meglio se abbinate a una porzione di verdure ricche di fibre. Aiutano a tenere sotto controllo i picchi di insulina. Bisogna condirle con un filo di olio evo, che contiene acidi grassi essenziali Omega 9. Aiutano a prolungare il senso di sazietà. Ecco alcuni esempi di come fare le patate:

  • Lesse.
  • Al forno senza olio e senza sale.
  • Al prezzemolo.
  • In padella al rosmarino.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto