Serie A: Roma con Napoli e Milan in testa

C’è un trio a punteggio pieno dopo tre giornate di Serie A TIM, con la Roma che ha raggiunto stasera Napoli e Milan. I giallorossi hanno superato il Sassuolo all’Olimpico 2 – 1 al termine di una partita altamente spettacolare. Come ammesso dagli stessi allenatori, poteva finire con qualsiasi risultato, visto che entrambe hanno avuto occasioni fino alla fine e visto l’equilibrio, testimoniato dal dato sul possesso palla, 50% a testa. Ha vinto la Roma, ma Rui Patricio tra i migliori dei suoi certifica l’ottima prova degli ospiti, sempre pericolosi e pungenti sotto porta. Le reti portano la firma di Cristante al 37′ (bravo a inserirsi su un calcio piazzato), Djuricic al 57′ (tocco sotto porta dopo splendida azione di Berardi) ed El Shaarawy al 91′ (incredibile tiro a giro al volo sul secondo palo). In mezzo ai gol tante altre opportunità di gonfiare le reti in una partita che ha reso felici tutti gli appassionati.
IL MILAN RAGGIUNGE IL NAPOLI A 9 PUNTI
Ottima prestazione del Milan che prosegue la sua marcia a punteggio pieno in Serie A TIM superando la Lazio a San Siro per 2 a 0. I rossoneri, per la prima volta nella loro storia in A, vincono per due anni di fila le prime 3 partite di campionato. Altri inediti nella partita della formazione di Pioli: mai Rebic aveva fornito due assist nello stesso incontro di Serie A TIM, mai Leao era entrato nel tabellino dei marcatori per due gare di fila giocando da titolare. Piccoli record che fanno felice Pioli, lieto di aver ritrovato Ibrahimovic dal 60′. Lo svedese ci ha messo 7′ a mettere la sua firma sul raddoppio finalizzando sotto porta uno splendido assist di Rebic. Il vantaggio, come detto, lo aveva segnato nel primo tempo Leao, sempre su assist del n. 12. Il Milan ha anche sbagliato un rigore nella prima frazione, calciato da Kessie sulla traversa. La Lazio, in giornata non brillante, non è riuscita a creare grossi problemi dalle parti di Maignan.
PARI A MARASSI TRA SAMP E INTER
Termina 2 – 2 una partita tirata fino alla fine tra Sampdoria e Inter. Nerazzurri avanti due volte, blucerchiati rapidi nel trovare nel giro di poco il pareggio. Ospiti avanti con una perfetta esecuzione su punizione di Dimarco al 18′. Yoshida, complice un’involontaria deviazione di Dzeko, pareggia poco dopo la mezz’ora. Poco prima dell’intervallo la formazione di Inzaghi torna avanti con un tiro al volo di Martinez su assist di Barella. Ad inizio ripresa arriva subito il pareggio di Augello che infila la palla all’incrocio col suo sinistro, poi è battaglia fino alla fine, ma il risultato non cambia più. In cronaca, purtroppo, si registra l’ennesimo infortunio per Sensi.
LA FIORENTINA VINCE AL GEWISS STADIUM
A Bergamo sono i calci di rigore a fissare il 2 – 1 con cui la Fiorentina conquista i tre punti, ma la partita ha offerto molti spunti ed emozioni in serie. La squadra di Italiano conferma il suo buon momento e il risultato col quale, prima della sosta, aveva superato il Torino. Due vittorie di fila che mancavano in A, in casa viola, da agosto 2020. Conferma anche per il centravanti Vlahovic, sempre più leader della squadra e autore dei due rigori della vittoria (al 33′ e al 49′). Per lui sono nove i rigori consecutivi trasformati su altrettanti calciati in A e diventa, con 20 reti nel 2021, il secondo miglior goleador nato negli anni duemila, dietro ad Halland. L’Atalanta ritrova il gol di Zapata (anche lui su rigore, al 65′), ma recrimina per il gol annullato a Djimsiti sullo 0 a 0 e per le occasioni sprecate nel forcing finale, in particolare per il colpo di testa dello stesso Djimsiti e per un tu per tu del suo centravanti colombiano davanti all’ottimo Terracciano.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto