200 Copie del Libro Rosso donate da Peter Bornheimer

Lo annuncia il Sindaco Rosario Lapunzina: “Ieri 14 settembre 2021, presso il Palazzo comunale, il cittadino onorario di Cefalù Ing. Peter Bornheimer ha fatto ufficialmente dono alla Città di duecento copie, stampate a proprie spese, della “ trascrizione, commento e introduzione storica del Libro rosso di Cefalù”, curata dal nostro compianto concittadino, prof. Domenico Portera, edita nel 1989.
Il ‘Libro Rosso di Cefalù’ è un insieme di pergamene che dal XVI secolo ad oggi raccoglie le memorie storiche della comunità cefaludese, costituendo fonte inestimabile e testimonianza, spesso unica, delle vicende delle quali la città è stata protagonista nel corso dei secoli.
L’Ing. Bornheimer ha ringraziato coloro che lo hanno aiutato nel rendere possibile il suo gesto filantropico e ha motivato il suo prezioso dono affermando che ritiene suo preciso dovere, da Cittadino onorario, mettersi a disposizione della sua città d’adozione contribuendo alla sua crescita culturale.
Il Sindaco Rosario Lapunzina ha ringraziato, a nome dell’Amministrazione comunale, il Cittadino onorario per la sua munificenza, informando che le copie del prezioso volume saranno messe a disposizione gratuitamente della comunità scientifica e degli studiosi e, seguendo una prassi consolidata nel tempo con la precedente edizione, saranno donate alle personalità eminenti che faranno visita alla città normanna”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto