Angela Greco racconta la sua partecipazione a Miss Mondo

Una bellissima esperienza, la partecipazione al concorso Miss Mondo. Angela Greco , la cefaludese in concorso, racconta questa bellissima esperienza che le ha permesso di conoscere questo affascinante mondo e fare nuove amicizie con colleghe Miss:  “Vorrei dire tante cose, ma non so da dove iniziare.
Il 13 Settembre 2019 ho deciso di chiamare, con molta indecisione, e tanti incoraggiamenti, iniziare questo percorso.
Fra mille perplessità, dicendomi che non era il mio posto, io che non metto mai i tacchi, mi trucco poco, ho la testa fra le nuvole e vesto sportiva.
Io che ho avuto sempre problemi con la timidezza.
Eppure, ho scoperto, che anche quelle ragazze che si sentono sicure, che sembrano correre sui tacchi, hanno qualche insicurezza impigliata nel loro sguardo.
Abbiamo imparato a stare dietro le quinte, a cambiarci velocemente, in ansia, con il cuore a mille, chiedendoci sempre “ehi ma come sto?”
“Stai tranquilla, sei bellissima”
Ho sempre sottovalutato il mondo della moda: le prove al sole, i cambi veloci, le risate nei camerini, i vestiti scambiati, le ferite ai piedi.
E questo è solo l’inizio. Condividere una stanza, mangiare insieme, conoscere la parte più vera delle altre, in pigiama, struccate, come fossimo sorelle.
Le lunghe chiacchierate, le domande “ma secondo te come finisce?” “Ho troppa ansia” “Non mi sento abbastanza” e piano piano capisci che abbiamo tutte le stesse paure, ma anche lo stesso coraggio.
The show must go on. E allora mettiamo il vestito più bello, il nostro rossetto migliore, i nostri tacchi kilometrici, e con la grazia e il cuore in gola, sfiliamo, come se lo facessimo da sempre. Lo spettacolo siamo noi.
Lo spettacolo, è stato avere delle amiche, lì dentro. Se stavo male, se avevo bisogno di qualcosa. “Vieni qui ti trucco io” “Prendi questo, ti sta meglio”.
Se tutte imparassimo ad usare parole gentili, ad avere sportività, ci ricorderemmo sempre di essere sul podio.
Io mi sono sentita sul podio ogni volta le mie colleghe mi hanno stretta quando ho preso una fascia, quando da lontano mi scrivevano un messaggio “Sono con te, per me hai vinto tutto”.
Io ho vinto delle amiche vere, la stima e il calore, riassunto in questa splendida foto.
Grazie, miss del mio cuore”.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto