Per il prossimo 9 ottobre il Servizio Pastorale Turismo, Sport, Tempo Libero e Apostolato del Mare e la “Via dei Santuari Madoniti” si fanno promotori del “Pellegrino Day” .
In questa giornata, un gruppo di pellegrini partirà dalla Parrocchia Maria SS.ma della Neve in Piano Battaglia e raggiungerà il Santuario di Gibilmanna, dove sarà poi celebrata l’Eucaristica. Ogni parrocchia, gruppo, o associazione di fedeli, potrà raggiungere il Santuario di Gibilmanna a piedi o con qualunque altro mezzo per celebrare insieme l’Eucaristia e vivere in comunione il Pellegrino Day.
Il pellegrino porta con sé la propria storia, la propria fede, le luci e le ombre della propria vita. Ognuno porta nel cuore un desiderio speciale e una preghiera particolare. Chi entra in un santuario si sente a casa: accolto, compreso, e sostenuto. Con gli occhi fissi sul Crocifisso o sull’immagine della Madonna, nasce spontanea una preghiera con le lacrime agli occhi e colma di fiducia. Come ci ricorda il Santo Padre, Papa Francesco, “il santuario è realmente uno spazio privilegiato per incontrare il Signore e toccare con mano la Sua misericordia”.
Per il prossimo 9 ottobre il Servizio Pastorale Turismo, Sport, Tempo Libero e Apostolato del Mare e la “Via dei Santuari Madoniti” si fanno promotori del “Pellegrino Day”.
In questa giornata, un gruppo di pellegrini partirà dalla Parrocchia Maria SS.ma della Neve in Piano Battaglia e raggiungerà il Santuario di Gibilmanna, dove sarà poi celebrata l’Eucaristica. Ogni parrocchia, gruppo, o associazione di fedeli, potà raggiungere il Santuario di Gibilmanna a piedi o con qualunque altro mezzo per celebrare insieme l’Eucaristia e vivere in comunione il Pellegrino Day.