Cosa succede a chi mangia i kiwi con il colesterolo alto, ipertensione e glicemia alta. Incredibile

I kiwi possiedono fibre solubili che ostaciolano l’assorbimento del colesterelo a livello intestinale. Apportano magnesio e vitamina C che sono molto efficaci nel controllo della pressione. Sono anche poveri di carboidrati che aiutano nella gestione della glicemia.

La buccia dei kiwi fa bene al colesterolo?

La buccia dei kiwi è molto sana. E’ piena di fibre e contribuisce alla giusta regolazione della digestione. Queste hanno un effetto positivo anche sul colesterolo, anche se il sapore non è dei più gustosi. Contiene moltissima vitamina C e questo la rende anche un toccasana in caso di stitichezza. Molte persone non vogliono mangiare questa buccia pelosa perché non ha un buon sapore. Il consiglio è spazzolarla e sciacquare il frutto.

Chi soffre di ipertensione può mangiare i kiwi?

Tre piccoli kiwi verdi al giorno tengono a bada la pressione sanguigna. Mantenerla in equilibrio significa ridurre i rischi cardiovascolari che possono provocare, per esempio, ictus o infarti. I kiwi possiedono la luteina che è una sostanza bioattiva di origine naturale caratterizzata da capacità antiossidanti. Il suo impiego è molto frequente nel campo dell’oftalmologia, nella cura e nella prevenzione nei confronti di patologie ossidative dell’occhio. Recenti studi ne hanno dimostrato l’utilità anche nelle regolazione della pressione sanguigna. La luteina è capace di contrastare i radicali liberi dannosi per i vasi sanguigni.

Chi ha la glicemia alta può assumere kiwi?

Certo perché aiutano nella lotta contro la glicemia alta. Attenzione però a non eccedere nella quantità. Alcuni studi hanno evidenziato una correlazione tra il loro consumo ed un miglior controllo dei livelli di glicemia nel sangue. Contengono vitamina C, E e A, flavonoidi, potassio e elevate quantità di beta-carotene che proteggono dai radicali liberi e migliorano la salute generale. Sono ricchi di fibre e poveri di carboidrati. Questo aiuta nella gestione della glicemia e a ridurre il colesterolo. Il loro indice glicemico varia da 47 a 58. Mangiare un kiwi al giorno può aiutare, anche in questo caso, a controllare i livelli di glicemia nel sangue.

Quali minerali contengono i kiwi?

Si distinguono per una quantità di zuccheri più elevata rispetto ad altri comuni alimenti. Tra le tante proprietà del kiwi si ricordano gli effetti benefici contro l’asma. Uno dei motivi che rendono questo frutto molto popolare è la sua abbondanza di antiossidanti. Ecco i minerali che contengono:

  • Ferro.
  • Calcio.
  • Magnesio.
  • Potassio.
  • Sodio.
  • Fosforo.
  • Rame.
  • Manganese.
  • Selenio.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto