Quanti mandarini mangiare per il cuore, per i crampi, per la cistite e per la glicemia? Incredibile

Mangiare i mandarini aiuta a combattere i crampi. Sono un vero toccasana per mente e corpo. Bisogna solo fare attenzione alla quantità. Sono molto zuccherini. Il consiglio è di mangiarne 2 al giorno, meglio se mangiati a colazione.

I mandarini proteggono il cuore?

Questo agrume protegge dalle malattie cardiache e riduce il rischio di ictus. I mandarini fanno bene a chi soffre di pressione alta. Aiutano a regolare la pressione arteriosa e abbassano anche il livello di colesterolo nel sangue. Secondo una ricerca canadese è amico della salute e in particolar modo del cuore. Nel tangerino, un ibrido che è stato creato con l’arancio si trova una sostanza antiossidante che ha anche un forte potere antinfiammatorio naturale.

I mandarini combattono i crampi?

Contengono un buon quantitativo di polifenoli e in particolare di naringenina e esperidina. Qust’ultima favorisce il buon funzionamento dei vasi sanguigni. Inoltre sembra poter aiutare a ridurre l’infiammazione. Per questo ne viene proposta l’assunzione per problemi che coinvolgono le vene, come le emorroidi, le varici e problemi di circolazione. Sono ricchi di vitamina C, utile per la produzione di collagene una proteina di cui sono fatti pelle, ossa, tendini, muscoli e unghie. Questo frutti sono facilmente digeribili. Proteggono dai disturbi tipici del periodo, come il raffreddore, la febbre, il mal di gola.

I mandarini sono adatti in caso di cistite?

Alcuni siti internet consigliano per la cistite di ricorrere all’olio essenziale di mandarini. Le sue proprietà antisettiche e drenanti combattono le infezioni urinarie e migliorano la circolazione linfatica. Promuovono il riassorbimento dei liquidi in caso di ritenzione idrica. La sua essenza rivitalizzante ha un effetto benefico anche in caso di sindrome premestruale, insonnia, ansia e depressione. Tutte situazioni che spesso accompagnano il vuoto di rene. L’olio essenziale di mandarini combatte la tendenza ad ammalarsi, che coi primi freddi intensi si fa sentire. La cistite rappresenta uno dei disturbi più frequenti e fastidiosi che colpiscono il sistema urinario.

I mandarini aiutano chi ha la glicemia alta?

I mandarini aiutano nella lotta contro la glicemia alta. Attenzione a non eccedere nella quantità perchè aumentano la glicemia. Anche se hanno un sapore aspro contengono comunque zuccheri semplici che non vanno assunti in dose eccessive per evitare picchi di glicemia. Ecco alcuni benefici dei mandarini:

  • Sostengono il sistema immunitario.
  • Prevengono alcuni tipi di tumori.
  • Tengono sotto controllo la glicemia.
  • Hanno proprietà neuroprotettrici.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto