L’Editore Angelo Arduino dona due defibrillatori

Da sempre impegnato nel sociale, grazie alla sua attività di editore della storica emittente Crm, l’editore Angelo Arduino ha voluto donare un defibrillatore alle Comunità di Cefalù e Campofelice di Roccella. “Ho sperimentato personalmente – spiega con emozione – l’utilità di questo dispositivo salvavita.  Devo tutto alla tempestività dei soccorritori e a questo dispositivo … per questo ho voluto donarne uno alle mie Città: Cefalù e Campofelice di Roccella. Li consegnerà in Municipio”.
Proprio nel tempo di Natale, con la sua Radio, Angelo Arduino, organizzava un camper per la raccolta di beni di prima necessità per le Case di accoglienza del territorio. Adesso il dono di due defibrillatori da collocare nell’autobus che trasportano gli studenti. Ma non è tutto. “Ho voluto – spiega Arduino – donare anche un corso per l’utilizzo di questi dispositivi”.
Rendiamo noto questo gesto di generosità per sensibilizzare tutte le comunità a dotarsi di tali dispositivi.
Il defibrillatore è un dispositivo elettromedicale che consente l’esecuzione della defibrillazione elettrica, una procedura medica per il ripristino del normale ritmo cardiaco nei soggetti con un’aritmia.
A batteria o collegabile a una presa di corrente, un generico defibrillatore ha la capacità di generare scariche elettriche e di trasmetterle su un individuo attraverso piastre metalliche.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto