Come assumere la sostanza segreta del cioccolato che abbassa la glicemia? Incredibile

Socializza gli articoli

Non tutti sanno che il cioccolato fondente fa bene alla salute. Quello nero mangiato con moderazione tutti i giorni è una vera e propria medicina naturale. Previene le malattie cardiache, aiuta chi ha il diabete e riduce la glicemia.

Come assumere epicatechina sostanza segreta del cioccolato?

La epicatechina si trova nel cacao. Questa molecola può avere un ruolo importante nell’aiutare le cellule beta del pancreas, il cui compito è produrre insulina, a funzionare meglio e rimanere forti. A scoprilo uno studio della Brigham Young University, pubblicato sulla rivista Journal of Nutritional Biochemistry. La Epicatechina è una delle decine di flavonoidi presenti nel cioccolato nero, ma è unica per quanto riguarda i suoi effetti sul muscolo, sul cuore e sulla glicemia. La epicatechina può aumentare la produzione di nuovi mitocondri nel cuore e muscolo e può stimolare la rigenerazione del tessuto muscolare.

Quanto cioccolato mangiare durante il giorno?

La porzione consigliata è di 30 grammi. Il consiglio è di non mangiarla tutti i giorni, per non assumere troppe calorie. L’importante è scegliere il giusto tipo per la propria pausa di piacere giornaliera. Per avere tutti i benefici per la salute occorre assumere il fondente con almeno 75% di cacao. Gli studi dimostrano che consumare alte concentrazioni di cioccolato fondente può giovare al cervello. Mangiarne 48 grammi di biologico con il 70% di cacao ha aumentato la neuroplasticità nel cervello. Ha effetti positivi su memoria, cognizione e umore.

Il cioccolato aiuta a perdere peso?

Mangiare cioccolato ogni giorno potrebbe fa perdere peso. Secondo gli scienziati il cioccolato fondente può svolgere un ruolo nel controllo dell’appetito, che a sua volta potrebbe aiutare con la perdita di peso. Assumere un po’ di cioccolato nero prima o dopo i pasti attiva gli ormoni che segnalano al cervello la sazietà. Attenzione perché mangiare più della quantità raccomandata al giorno contrasta tutto questo. Durante la digestione, il cioccolato si comporta come un prebiotico, un tipo di fibra che favorisce la crescita di batteri benefici nell’intestino. Più microbi “buoni” ci sono nel proprio sistema, meglio il corpo è in grado di assorbire i nutrienti e di supportare un metabolismo sano.

Le noci aiutano ad abbassare la glicemia?

I grassi sani delle noci proteggono il cuore, prevenendo le malattie cardiache e le condizioni correlate. Le noci aiutano a regolare i livelli di glicemia nel sangue, il che le rende una buona opzione per gli spuntini. Le noci rallentano la risposta glicemica se consumate con cibi ricchi di carboidrati. Le noci sono note per essere alimenti a basso indice glicemico, che è una classifica dei carboidrati in base a come influenzano i livelli di zucchero nel sangue. Hanno una quantità limitata di carboidrati nella dieta. Hanno un piccolo effetto sui livelli di glucosio nel sangue. Ecco alcuni alimenti che abbassano la glicemia:

  • Mandorle.
  • Anacardi.
  • Mele.
  • Pere.
  • Avena.
  • Miglio.
Cambia impostazioni privacy