spa idromassaggio

Come scegliere la vasca per il tuo relax in casa

Quando si parla di relax non si può fare a meno di pensare ad un centro spa: dunque, perché non creare tra le mura domestiche uno spazio di questo tipo?

Come scegliere le vasche spa da esterno?

Per regalarsi. Un momento piacevole durante il bagno non potrai certamente fare a meno di dotare la tua dimora di una spa con idromassaggio per rilassarsi al massimo. Per sceglier quella giusta, però dovrai capire quali sono le tue necessità e, soprattutto, qual è lo spazio di cui disponi per poter stare realmente comodo. Se sceglierai la vasca idromassaggio giusta, potrai trasformare la tua la casa in un centro benessere con un elemento che si differenzia senz’altro dalla classica vasca da bagno. Questi sanitari, difatti, sono dotati di bocchette da cui vengono erogati dei getti d’acqua e acqua in diverse aree del corpo: generalmente, sono localizzate per eseguire un massaggio nella zona lombare, della schiena, gambe e cosce.

La prima cosa che dovrai decidere riguarda la forma: in base allo spazio di cui disponi nel tuo bagno, potrai decidere di concederti una vasca più o meno grande, ma anche soluzioni asimmetriche o compatte. Se, poi, preferissi una vasca da esterno, potresti ugualmente sbizzarrirti nella scelta della forma guardando tra quelle squadrate, ovali e asimmetriche. Per quanto riguarda i materiali, invece, dovrai fare attenzione a scegliere qualcosa che sia resistente all’esterno: in commercio ci sono soluzioni in acrilico. Non dimenticare, poi, che potrai scegliere se adottare una vasca idromassaggio ad incasso oppure una soluzione fuori dal terreno, impreziosita in diverse tinte.

Ecco come completare la vasca idromassaggio all’esterno

Ogni postazione relax può esser migliorata con dei piccoli stratagemmi: proprio per questo, se deciderai di sistemare una vasca idromassaggio da esterno dovrai anche valutare l’aggiunta di alcuni elementi che potranno rendere migliore la tua esperienza spa. Ad esempio, potrai aggiungere un pratico poggiatesta: questo accessorio è utile soprattutto per aumentare il tuo comfort quando sarai immerso nell’acqua. Potrai decidere di aggiungere anche un sistema di disinfezione dell’acqua automatizzato: questo sarà utile in qualunque momento, poiché ti permette di eliminare i germi e i batteri velocemente, utilizzando un disinfettante che è indicato dal produttore della tua vasca idromassaggio.

Mi raccomando, non scegliere soluzioni troppo economiche o non adatte al sanitario che possiedi, dato che si potrebbe rischiare di danneggiare il rivestimento interno della vasca. Potrai pure aggiungere un sensore di livello dell’acqua, utile a non far azionare l’idromassaggio nel caso in cui l’acqua presente nella vasca non fosse sufficiente. Se la vasca si trova all’esterno del terreno, inoltre, potrai anche decidere di aggiungere una scaletta: in questo modo, sarà decisamente più semplice accedere alla vasca. In commercio, peraltro, esistono anche delle soluzioni che si possono aggiungere per creare un po’ di ombra, specie durante la stagione più calda dell’anno: scegliendo questa soluzione, potrai godere della tua vasca idromassaggio in ogni momento della giornata.

I benefici di cui potrai godere della vasca idromassaggio

Ora che hai bene in mente come scegliere una buona vasca idromassaggio, desideriamo farti conoscere i benefici di cui potrai godere utilizzando con costanza un trattamento di questo tipo. L’idromassaggio è in grado di ridurre lo stress e l’ansia: a fine giornata, dopo una lunga giornata di lavoro, sarà splendido potersi immergere nella vasca e lasciarsi coccolare da un bel massaggio alla schiena! L’idromassaggio, inoltre, è consigliato anche per ridurre il dolore ai muscoli, specie se sei abituato a trascorrere molto tempo seduto per via della tua attività lavorativa.

La temperatura piacevole dell’acqua nella vasca ti aiuterà pure ad abbassare la pressione sanguigna e far lavorare meglio il tuo cuore e la circolazione. Non ti resta che prenderti ogni giorno del tempo per rilassarti nella tua vasca idromassaggio, sia che si trovi all’esterno sia che si trovi nel tuo bagno. Potrai senz’altro percepire nell’immediato tutti i vantaggi di un bagno rilassante come questo!

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto