Incidenti con lo slittino a Piano Battaglia provocati da “pirata delle nevi”

Sono cinque gli interventi eseguiti nel weekend dal personale del Soccorso alpino a Piano Battaglia. Alcuni si sono resi necessari dopo qualche incidente provocato da qualche “pirata delle nevi”. Per tutti i feriti, fortunatamente, è stata sufficiente una tappa in guardia medica.

Sue squadre del Cnsas hanno soccorso una palermitana di 32 anni e una diciassettenne di Riesi, Caltanissetta, entrambe investite da qualcuno che sfrecciava sullo slittino. La prima ha riportato un sospetto trauma cranico mentre la seconda una probabile frattura a una caviglia. Un’altra diciassettenne, questa volta di Termini, ha riportato una frattura a un piede dopo essere sbandata mentre scivolava lungo un pendio.

L’ultimo intervento ha riguardato un cinquantenne di Monreale che ha accusato un malore per una crisi ipoglicemica davanti il rifugio dello Scoiattolo. Le tre donne che hanno riportate fratture o traumi sono state immobilizzate, messe in barella e trasportate alla guardia medica a bordo del gatto delle nevi della Protezione civile. “In azione – si legge in una nota – sono entrate le squadre in servizio nella località montana per garantire l’assistenza e il soccorso nel comprensorio nei fine settimana durante il periodo di innevamento in sinergia con l’Asp di Palermo che garantisce il funzionamento della guardia medica, il 118 e la Croce Bianca che mettono a disposizione le autoambulanze”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto