Il Vescovo a Blufi nel campo dei Tulipani

Un campo di fiammelle che risplendono ai piedi della Madonna come la preghiera del popolo cristiano”: è l’immagine usata dal Vescovo Giuseppe per descrivere il campo di tulipani che, ogni anno, fiorisce nel Santuario della Madonna dell’Olio a Blufi.
Ieri pomeriggio si è svolta la manifestazione di promozione del campo di tulipani, di proprietà della Diocesi, in affitto ad una famiglia di Blufi che lo coltiva a grano.
“Qui abbiamo due beni – così il Vescovo – l’uno materiale e l’altro spirituale: il grano che ci dà il nutrimento e i tulipani che, facendoci contemplare la bellezza del Creato, ci fanno elevare canti di lode al Creatore”. La giornata di ieri, che ha richiamato molti visitatori anche fuori provincia, è stata promossa dalla Diocesi e dal Comune di Blufi. Tante le Associazioni del territorio che, sinodalmente, hanno lavorato per la riuscita dell’evento: l’Associazione Madonna dell’Olio, la Pro Loco di Blufi, la Consulta Giovanile di Blufi, l’Associazione RegioniamoSicilia e Young Even Art.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto