Area fitness outdoor: ecco come funziona

Aperta gratuitamente a tutti l’area fitness outdoor realizzata dall’Amministrazione comunale di Cefalù, nell’ottica di una politica di promozione dello sport e delle attività all’aria aperta sempre più consapevole dell’importanza di fornire alla collettività, ma anche agli ospiti della nostra Città, strutture adeguate e rispondenti alle esigenze multidisciplinari per abbracciare diverse fasce di età.
Dopo la struttura per lo street workout allestita in via B6 assieme allo Skate park per i più giovani, è stata attrezzata l’area sita nella fascia longitudinale prospiciente la spiaggia e adiacente il marciapiede di fronte parcheggio seminterrato all’angolo con via Vazzana, con strutture fitness outdoor, che consentono di praticare diverse attività come calisthenics, cross fit, cardio e ginnastica.
Nello specifico sono state collocate panche, cyclette, jumper, kettlebell, steps appositamente realizzati per essere esposti all’aperto.
Scannerizzando il codice QR accanto all’attrezzatura si accede a piani di allenamento e tutorial fitness. Una volta scansionato il codice QR si collegherà a un’illustrazione animata dell’esercizio e offre la possibilità di scaricare l’app KOMPAN Sport & Fitness, che fornirà una grande quantità di esercizi e allenamenti.
Inoltre l’area è illuminata con faretti a LED lungo tutto il percorso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto