Bere acqua e limone tutte le sere 10 minuti prima di dormire. Cosa succede al cuore, alla glicemia e al colesterolo

Sono tanti i siti internet che consigliano di prendere acqua e limone tutte le sere. Sostengono che prendere acqua prima di dormire abbatte l’insonnia, purifica la pelle e fa bene alla digestione. Anche se a tutto questo non ci sono conferme scientifiche gli stessi siti aggiungono che acqua e limone fa dormire in quanto facilita il digerire e alcalizza l’organismo.

Cosa bere la sera prima di dormire?

Una bevanda calda fa dormire. Si possono preparare tante buone tisane con le piante che possiedono proprietà calmanti e rilassanti. Consigliamo di prendere la tisana di salvia. Basta un po’ di acqua e alcune foglie di salvia. E’ un vero e proprio toccasana per il proprio sonno. La salvia, infatti, è uno tra i rimedi naturali più efficaci per combattere l’insonnia.

Cosa non mangiare la sera prima di dormire?

Mangiarle il cioccolato prima di dormire fa male e non è una bella abitudine perché non concilia il sonno. Nel cioccolato, infatti, si trova la caffeina che impedisce al corpo di dormire e riposare. La caffeina, infatti, insieme ad altri stimolanti che si trovano nel cacao aumentano il battito cardiaco.  In un etto di cioccolato fondente troviamo 600-1800 mg di teobromina e 20-60 mg di caffeina.

Quali sono i benefici del limone?

Il limone ha proprietà antiossidanti. Previene l’invecchiamento cellulare. Contrasta i danni ossidativi provocati dai radicali liberi. Favorisce la digestione. Depura l’organismo. Elimina scorie e tossine accumulate nell’organismo. Contrasta la formazione dei calcoli. È antibatterico. Abbassa i livelli di colesterolo. Aumenta le difese immunitarie.

Quali sono i benefici del bere acqua?

Assumere acqua rinforza le difese immunitarie. Evita l’accumulo di sali nei reni. Mantiene la corretta densità del sangue. Prendere acqua evita l’artrite. Regola la temperatura corporea. Depura e favorisce la digestione. Assumere acqua regolarizza l’intestino e allevia problemi di stitichezza. Migliora le capacità cognitive, rende più concentrati e attenti. Aiuta a dimagrire. Stimola il metabolismo. Alimenta i muscoli di energia. Prendere acqua riduce il rischio di crampi.

Perché bere acqua e limone?

Aiuta lo stomaco a digerire. Favorisce la produzione di bile nel fegato. Aiuta sia in caso di costipazione che di diarrea. Apporta molto acido citrico che previene la formazione di calcoli renali e biliari. Attenzione però a non berla a stomaco vuoto. Potrebbe irritare lo stomaco con un pH molto acido. Non assumerla per lunghi periodi di tempo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto