Festa a Sant’Antonio nella comunità italiana di Baltimora nel Maryland

Dopo due anni di restrizioni Covid, la comunità italiana di Saint Leo’s the Great Church nella “Piccola Italia” di Baltimora, nel Maryland, ha potuto mantenere la promessa fatta nel 1904 a Sant’Antonio: se Little Italy fosse stata risparmiata dalle fiamme del Grande Incendio di Baltimora, la comunità e la parrocchia avrebbero onorato e commemorato il Santo che li aveva salvati.

Nell’ambito dei festeggiamenti è stata donata la rivista L’Italiana, fondata e realizzata dall’editore Salvatore Marsala a Cefalù, in Sicilia, e presentata alla Camera dei Deputati dall’ Onorevole Fucsia Nissoli il 9 Novembre 2021, è stata presentata anche al salone del libro internazionale di Torino a maggio 2022
Inoltre è stata donata una riproduzione fotografica tratta dal libro dell’autrice Cinzia Marsala Ritratto di una città, editore Salvatore Marsala. Anche questo libro e’ stato presentato alla camera dei deputati ad ottobre 2021 dall’ Onorevole Fucsia Nissoli.

Al festival 5 giugno 2022 è stata consegnata al Parroco, Padre Bernard Carmen un sacerdote Pallottino e parroco di San Leo, alla sua prima attività pubblica dopo un intervento di trapianto di rene al Johns Hopkins Hospital di Baltimora e i partecipanti alla festa presso lo stand del Rev. Pandola Learning Center con la Direttrice del centro, la signora Rosalie Ranieri.

Nella foto allegata, Padre Bernie, parroco di San Leo, Remigio “Ray” Alcaraz,presidente del Little Italy Promotion Center e presente nell’articolo scritto dall’autore, Elia Mannetta di Little Italy, all’altare principale a causa delle restrizioni imposte dal personale medico. L’articolo e’ stato tradotto in italiano dalla Professoressa Rosalinda Mannetta.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto