Se vuoi perdere il grasso della pancia ecco come devi bere l’acqua

Il grasso della pancia è un accumulo adiposo che si concentra sotto i muscoli dell’addome. Ecco perché è chiamato anche grasso viscerale. Questo grasso è difficile da smaltire. Per questo può rappresentare un pericolo per il nostro stato di salute. I fattori che portano all’aumento del grasso addominale sono tre: l’eccesso calorico della dieta, la sedenterietà e l’abuso di alcolici. L’accumulo di questo grasso può compromettere il proprio benessere. Aumenta il rischio di malattie cardiovascolari: diabete, ipertensione e insulino-resistenza. M anche: infiammazioni sistemiche, disordini lipidici del sangue, tolleranza stentata al glucosio.

I benefici dell’acqua

Bere acqua fa bene ad articolazioni e muscoli. Il 70-75% del muscolo è costituito da acqua. L’acqua previene la secchezza orale in quanto la saliva è composta dal 98% di acqua. L’acqua fa bene alla pelle. Una buona idratazione mantiene più elastici i tessuti della pelle. Ecco perché appare bella e dall’aspetto più tonico e luminoso. Per questo va mantenuto alto il livello di idratazione. L’acqua regola la temperatura corporea. Quando fa troppo caldo  evapora e raffreddandolo evita che si surriscaldi. L’acqua aiuta a digerire in quanto l’intestino ne ha bisogno per funzionare correttamente.  L’acqua aiuta a mantenere buona la pressione del sangue. Aiuta anche a respirare meglio.

Come perdere il grasso della pancia

Per perdere il grasso della pancia ci sono diversi rimedi naturali. Care ad integratori naturali come capsaicina, teobromina, caffeina e sinefrina. Sostanze in grado di innalzare la temperatura corporea che incentivano il consumo di lipidi da parte dell’organismo. Si trovano nel caffè e nel tè rosso (caffeina). Nel peperoncino si trova la capsaicina. Nell’arancio amaro invece si ha sinefrina e nel noce di cola la teobromina. Il caffè verde contiene acido clorogenico. Questo è un fitocomposto utile per inibire la differenziazione di adipociti. Si può puntare sulle rrbe diuretiche come yerba mate, tarassaco, te verde, carciofo e bardana. Contengono drenanti naturali.

Eliminano il velo sottocutaneo di acqua che impedisce di mostrare un ventre piatto. In ogni caso è bene rivolgersi ad esperti e medici specializzati. Bisogna farlo sempre prima di ricorrere ai rimedi sopracitati. Su evita di incorrere negli effetti collateraliche molte volte sono controproducenti per la nostra salute. Per eliminare il grasso bisogna puntare su alcuni cibi. Anzitutto i cereali integrali e le verdure fresche. Poi proteine in giusta quantità e meglio se di origine vegetale. Puntare anche sui grassi vegetali come olio extravergine d’oliva e frutta secca. E poi puntare sull’acqua. Basta solo a riguardo sapere come bere acqua per eliminare il grasso.

Come devi bere l’acqua

Bisogna stare molto attenti alla fame emotiva. Per capirlo basta bere ogni volta che si ha fame. Se dopo cinque minuti dal bere continua la voglia di fame allora si potrà passare a mangiare perché la fame è vera. Nella maggior parte delle volte, dopo avere bevuto, la fame svanisce. Se si mangia con la fame emotiva la prima conseguenza è proprio il sovrappeso che porta al grasso nella pancia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto