Cosa succede a chi mangia anguria confezionata? Ecco l’incredibile risposta

Bisogna fare molta attenzione quando si compra anguria tagliata e confezionata. Potrebbe essere contaminata da Salmonella, un batterio che provoca mal di stomaco, febbre e grave diarrea. Il consiglio è di acquistare sempre anguria intera.

Perchè non mangiare anguria già tagliata?

Secondo alcuni siti internet non bisogna mai mangiare la frutta già tagliata. Comprare e consumare spesso la frutta già tagliata espone a problemi intestinali e spesso anche a contaminazioni pericolose. Secondo il sito di Consumer Reports la frutta pre-tagliata ha una maggiore probabilità di essere contaminata dai batteri. Tutta colpa del coltello che si utilizza che potrebbe funzionare da veicolo per batteri. Questi ultimi si potrebbero trovare sulla buccia non ben lavata. Quando si taglia l’anguria i batteri si spargono anche nella polpa. Ecco che durante le fasi di confezionamento, esposti a temperature diverse possono anche proliferare. La polpa di anguria in particolare è la migliore coltura in assoluto per la salmonella. Ecco perchè quando si compra anguria confezionata e si sta male la causa è sicuramente docuta a questo motivo.

Cosa succede quando si taglia l’anguria?

Si disperdono le vitamine che sono volatili. Quando si porta a casa frutta e verdura già tagliate non vi si troveranno vitamine. E’ bene sapere che la preziosissima vitamina C e tutto il gruppo delle vitamine B sono sensibili all’ossidazione. Questa è dovuta al contatto con l’aria e con l’acqua per lavarli anche quando i tempi di confezionamento sono molto rapidi. Ecco perchè è sempre bene comprare la frutta fresca e tagliarla e sbucciarla sempre da noi.

Cosa succede a chi mangia troppa anguria?

hi mangia troppa anguria apporta molto potassio al suo corpo. Il potassio mantiene la funzione elettrolitica nel corpo.Il troppo potassio può portare a una frequenza cardiaca debole, battiti cardiaci irregolari e altri problemi simili. Inoltre la fresca anguria contiene troppa acqua. Per questo risulta poco digeribile. E’ sconsigliata quindi a chi ha problemi di digestione, colite o gastrite. In questi casi è meglio limitarne il consumo. Chi la mangia lo faccia lontano dai pasti.

Quali sono i benefici della buona anguria?

Grazie alle sostanze che contiene una fresca anguria possiede numerose proprietà benefiche. Anzitutto  fa bene al cuore perchè aiuta a ridurre la pressione. Inoltre favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. La fresca anguria è antiossidante e remineralizzante. Ecco le sue principali virtù benefiche:

  • Combatte l’ipertensione
  • Aiuta a ridurre il colesterolo
  • Fa bene all’apparato cardiocircolatorio
  • Contrasta la cellulite
  • Previene la cistite.
  • Previene i tumori.
  • Contrasta l’azione dei radicali liberi.
  • Contrasta la disfunzione erettile.
  • Favorisce la fertilità.
  • Mantiene il benessere della pelle.
  • È afrodisiaca.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto