Campofelice di Roccella: le super-bollette per la raccolta rifiuti dovute a un errore del data base

Entro fine ottobre il riaccredito sulla terza rata.
Campofelice di Roccella, 24 agosto 2022 – “Le tariffe applicate nel 2022 per il servizio di raccolta dei rifiuti sono errate”.
E’  già in corso l’attività di verifica complessiva delle oltre 6.000 utenze con il relativo ricalcolo e l’applicazione delle quote effettivamente dovute.
L’aumento segnalato da alcuni utenti, infatti, ci ha allertato e fatto individuare tempestivamente un errore materiale nel data base che ha generato l’errata bollettazione da parte della Maggioli S.p.A., società che gestisce il servizio per conto del Comune. Pertanto, si procederà alla correzione degli importi, per singolo utente, con annotazione nella terza rata in scadenza il 30 novembre.
E’ quanto precisa la sindaca Michela Taravella. “Siamo molto attenti alle esigenze della popolazione e comprendiamo il disagio economico di molte famiglie amplificato dal Covid”
Nel 2020 e 2021 le tariffe sono rimaste invariate. E’ per questo che l’abnorme aumento segnalato dai cittadini, ci ha allertato facendo partire un’immediata verifica. “Un problema che stiamo già risolvendo”.
Il Piano Economico Finanziario con l’approvazione delle tariffe TARI 2022, adottato con delibera di consiglio n. 19 del 01/06/2022, infatti, non prevede alcun aumento di tariffe.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto