Isnello: importante iniziativa promossa da SICGe e Ismett. Per persone con età superiore ai 65 anni

Da oggi  a venerdì prossimo, presso i locali del Centro Sociale del Comune di Isnello visite gratuite,  a cura di SICGe e Ismett. L’iniziativa è  intitolata “Il Cuore di Isnello” ed ha come scopo monitorare e studiare la  categoria di persone con età superiore ai 65 anni.  Al fine di meglio prevenire le malattie del sistema cardiaco.
La prevenzione è lo strumento più importante per monitorare l’incidenza delle malattie cardiovascolari. , Queste patologie, infatti,  rappresentano la principale causa di morte nel nostro Paese.
Tenere sotto controllo i fattori di rischio di certe cardiopatie contribuisce al miglioramento degli stili di vita.  Inoltre portano all’adozione di quelle buone prassi necessarie per la tutela della salute.
“Ringrazio tutti gli organizzatori – afferma il sindaco Marcello Catanzaro – , e in particolare il Dott. Francesco Clemenza, per aver incluso la popolazione ultrasessantacinquenne di Isnello come campione per uno studio su scala nazionale che consentirà ai cittadini di sottoporsi gratuitamente a delle visite medico-specialistiche importanti”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto