Mangiare limone

Come bere acqua e limone 10 minuti prima di dormire? Ecco il trucchetto della nonna

Prendere un bicchiere con 200 ml di acqua e mezzo limone biologico. L’acqua deve essere tiepida e quindi non fredda. La temperatura ideale si aggira sui 37/40 gradi. Il limone va spremuto al momento. Evitare il succo di limone confezionato. E’ importantissimo bere acqua e limone con la cannuccia. Il succo di limone, infatti, potrebbe rovinare lo smalto dei denti. Non basta lavarli dopo avere bevuto. Con la cannuccia il succo del limone non andrà a contatto con lo smalto dei denti.

Cosa succede a chi beve acqua e limone prima di dormire? Alcuni siti internet consigliano di prendere acqua e limone tutte le sere. Questa bevanda sembra contrasti l’insonnia e nello stesso tempo aiuta la digestione. In realtà verso tutto questo non ci sono conferme a livello scientifico. da sempre fra i rimedi naturali per dormire meglio è stata indicato il bere acqua prima di andare a letto. Bere avqua prima di addormentarsi aiuta il corpo a recuperare i liquidi persi durante la giornata. E’ importante reidratarsi. In questo modo si reintegrano i minerali ma anche i nutrienti importanti per il proprio benessere. Uno studio ha dimostrato che non essere idratati prima di dormire può avere un impatto negativo sull’umore e influenzare negativamente il ciclo sonno-veglia.

Quali sono i benefici del limone?

Il limone potrebbe aiutare nel ridurre i livelli di colesterolo cattivo. Contrasta l’ossidazione del colesterolo e quindi previene l’aterosclerosi. Il limone svolge un’azione disinfettante. Per questo va usato per le infezioni alla gola ma anche per quelle alle vie urinarie. Da sempre è risaputo, infine, che il limone aiuta la digestione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto