Cosa succede a chi mangia il kiwi a digiuno? Incredibile

Il kiwi contiene tannini e fibre naturali. Per questo è un ottimo regolatore delle funzioni intestinali. Mangiare kiwi al mattino a digiuno e appena svegli, magari insieme ad un bicchiere d’acqua, aiuta la peristalsi intestinale. In tal senso mangiare il kiwi a digiuno è un ottimo metodo per tenere in equilibrio tutte le funzioni dell’intestino. Mangiare i kiwi a colazione ma anche durante i pasti oppure per uno spuntino è sempre una buona idea.

Mangiare kiwi a digiuno favorisce la stipsi. Questo frutto è indicato fra i più potenti lassativi naturali. Questo perchè contiene la vitamina C che stimola il fegato. Apporta anche potassio che avendo un effetto miorilassante attenua lo stress fisico che favorisce la stitichezza. Il kiwi contiene anche la pectina che è un ottimo probiotico naturale.

Cosa succede a chi mangia il kiwi a digiuno?

I kiwi contengono ossalati. Bisogna stare molto attenti quindi a non mangiarne grandi quantità. In questi casi possono portare alla formazione di calcoli. Ecco perchè non il kiwi non va mangiato in presenza di cistifellea o quando ci sono problemi ai reni. Per il resto il kiwi fa sempre bene a prescindere che si mangi a digiuno oppure no. Grazie alla presenza di fibre ha un forte potere antiossidante.

Svolge anche una forte attività contro i radicali liberi perchè contiene potassio e soprattutto vitamina C. Questa stessa vitamina sembra protegga anche dai sintomi dell’asma. Ancora il potassio con i polifenoli favoriscono anche la salute del cuore e quella vascolare in genere. Da evitare il kiwi quando si è in presenza di allergia al lattice. Questo frutto contiene molecole associate alla cosiddetta “sindrome lattice-frutta”.

In conclusione secondo una recente ricerca pubblicata sul Journal of Nutritional Science chi mangia un kiwi a colazione rallenta  e riduce l’assorbimento degli zuccheri nel sangue. In questo modo si tiene a bada la glicemia. Nello stesso tempo si evita il calo di zuccheri che fa sentire spossati. Un calo di zuccheri che aumenta lo stimolo della fame tra un pasto e l’altro e in questo modo porta a prendere peso. Il kiwi è l’unico frutto che contiene actinidina. Questa sostanza è un enzima che favorisce la digestione perchè aiuta la digestione delle proteine. In ultimo il kiwi apporta appena 79 calorie ogni 100 grammi di frutto. E’ davvero un leggerissimo spuntino.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto