Ferrari: da Singapore con un secondo e terzo posto

Charles Leclerc è arrivato sedcondo, mentre Carlos Sainz terzo.  Ottima la prestazione della  F1-75, molto competitività.
La gara. Il Gran Premio  si è deciso all via, quando Sergio Perez è riuscito a superare Lecrerc.  Sainz  è riuscito a scavalcare Lewis Hamilton. La corsa ha visto più volte  di Safety Car e Virtual Safety Car in pista.  Soltanto nei giri finali Lecrerc  ha accusato il surriscaldamento alle gomme anteriori.  Terminando a cica 7 secondi da Perez (2 dopo la penalità a Perez). Per Sainz  terza posizione  pe ora a un solo punto dal quarto in classifica,  Russell.

Charles Leclerc dichiara:

“Al via ho fatto pattinare le ruote e così non sono riuscito a rimanere davanti a Perez. In gara ce l’ho messa tutta per mettergli pressione ma nel finale le mie gomme anteriori si sono un po’ surriscaldate e questo gli ha permesso di allungare”.

Carlos Sainz #55:

“La mia gara è stata abbastanza strana: sono riuscito a partire bene e a sorpassare Lewis ma poi per qualche ragione ho faticato con il passo nel primo stint con le Intermedie e solo verso la fine della corsa sono riuscito a recuperare anche se ormai era troppo tardi per fare meglio di terzo.
Guardando agli aspetti positivi, siamo riusciti a completare una gara priva di errori in condizioni non facili e a portare a casa un risultato di squadra solido con due macchine sul podio. Ci rimetteremo a caccia della vittoria in Giappone la prossima settimana”.

Mattia Binotto Team Principal & Managing Director

“Per quanto riguarda il risultato della gara odierna non posso che essere deluso. È un po’ di tempo che cerchiamo una vittoria e oggi ci siamo andati vicino.
Detto questo portiamo a casa un buon bottino con un secondo e terzo posto. Complessivamente è stato un weekend difficile da gestire ma la macchina si è comportata bene sul bagnato e sull’asciutto.
Qui a Singapore abbiamo visto una Ferrari che è riuscita a superare le difficoltà di Spa e Zandvoort e abbiamo saputo raddrizzare la nostra prestazione in pista, il che fa ben sperare per le prossime gare”. (Ferarri.it)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto