Mangiare limone

Mangiare limone per mal di gola. Il trucco della nonna che fa molto bene

Mangiare limone per mal di gola è uno dei rimedi naturali più noti. Aiuta ad espellere il muco e alma il dolore. Il limone è ricco di vitamina C che rende più forte il sistema immunitario. Questa stessa vitamina combatte anche le infezioni. Il mal di gola è un problema che arriva con l’autunno. Colpa degli sbalzi di temperatura che danno lievi bruciori. Per questo fastidio si mangiare limone perchè un trucco della nonna antico e molto noto.

Mangiare limone fa bene perchè contiene acido citrico, vitamina C, limonene e pinene. Lotta contro i mali di stagione. Riduce l’acidità del corpo. Grazie alla sue ricche fibre aiuta a dimagrire. Mangiare limone contrasta la fame nervosa e fa prendere meno cibi inutili. Aiuta a digerire perchè stimola il fegato che produce la bile. Riduce bruciori, stimola la diuresi e manda via le tossine. Mangiare limone manda via rughe e macchie della pelle che rende più bella. Tiene in salute il tratto urinario. Riduce ansia e stress perchè i suoi ioni negativi sono in grado di dare nuova energia. Mangiare limone regola l’intestino e crea il movimento che fa andare in bagno. Disinfetta e si può usare in caso di infezioni alla gola.

Mangiare limone allontana il cancro

Non tutti lo sanno ma il limone è un cibo anticancro. Contiene 22 sostanze che allontanana questa brutta malattia. Fra tutte il limonene che è una molecola che si studia da alcuni anni. Nei topi sembra diminuire e fermare la crescita dei tumori. Non ci sono ancora molti dati della scienza fatti sull’uomo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto