Capo Zafferano: operazione di pulizia dei fondali marini

Si è svolta a Capo Zafferano una  brillante operazione di pulizia dei fondali marini. Negli specchi acquei antistanti il Comune di Santa Flavia,  in località Collo d’Oca nei pressi della nota pregiata area marina di Capo Zafferano.
Recuperati alcuni vecchi copertoni  adagiati sul fondale marino a circa 80 metri dalla costa. Il tutto a seguito della segnalazione di un cittadino.
Il personale della Guardia Costiera di Porticello, coordinato dal Comandante Tenente di Vascello Alessandro Barra, presente sul posto per garantire la necessaria copertura di sicurezza con il proprio battello pneumatico, ha fornito così il supporto necessario all’intervento di rimozione eseguito da personale subacqueo volontario della locale Blue Aura Diving.
“L’operazione di pulizia odierna dei fondali marini – dicono dall’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Porticello –  è stata realizzata perseguendo la finalità istituzionale della Guardia Costiera di tutelare l’ambiente marino e costiero”.

(comunicato stampa Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera, pervenuto redazione tramite Paolo Taormina, giornalista)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto