bere acqua calda

Bere acqua calda fa dimagrire, aiuta a dormire o abbassa la pressione? Incredibile

Una ricerca scientifica pubblicata sul National Center for Biotechnology Information sostiene che bere acqua calda aiuta la circolazione del sangue. Aiuta ed aumenta infatti la produzione di sudore. Per questo favorisce il dormire in quanto influenza il ciclo sonno – veglia.

Bere acqua calda è la prima medicina per il corpo. Bisogna stare molto attenti a quanta acqua bere. Berne troppa se non metabolizzata ha effetti molto negativi: raffredda, sovraccarica e gonfia i reni. Finisce col farli lavorare oltre misura. Bere poca acqua danneggia il nostro organismo. Non consente al nostro organismo di svolgere le sue funzioni. Spesso però tutto questo non non lo capiamo.

In questo articolo vogliamo vedere con voi come bere acqua resta sempre la più antica medicina. Vogliamo scoprire se fa dimagrire, digerire e dormire.

Tutto nell’organismo accade attraverso il calore. Gli enzimi digestivi e l’assorbimento dei nutrienti lo richiedono. Il freddo impedisce tanti processi importanti. Quando penetra dentro le cellule ne decreta anche la fine. Il digerire accade perchè c’è calore. Per digerire abbiamo bisogno di una temperatura di 38 gradi. Anche per dimagrire bere acqua calda è importante.

Ecco perchè bere una bibita ghiacciata o un cibo uscito subito dal frigo è difficile digerire. In questi casi si utilizzano pochi dei potenziali nutrienti. Il resto si trasformano in scorie mal digerite che alla fine diventano tossine che indebiscono sempre di più col passare dei giorni.

Per questo gli esperti consigliano di mangiare almeno l’80% dei cibi cotti e caldi. Bere diventa importantissimo.

Anche il bere acqua non si sottrae alla legge del caldo. Si deve bere acqua calda se volgiamo che venga assorbita. Una bella tazza di acqua calda è il modo migliore per idratare il corpo. Calda è l’unico modo per dissetare le cellule ed eliminare le scorie.

Bere acqua calda è un segreto millenario. Un segreto di tanti popoli dell’antichità. Provoca le tre capacità dell’apparato digerente. Trasforma il cibo, distribuisce l’energia, elimina le tossine. Tutto questo secondo i rimedi tradizionali cinesi può avvenire solo attraverso il caldo.
Bere acqua fredda o a temperatura ambiente non è digeribile. Rallenta la digestione.

Benefici dell’acqua calda

  • Se bevuta 15/20 minuti prima di un pasto aiuta a digerire. Presa tutto il giorno contrasta bruciori, gastrite e reflusso.
  • Bevuta la sera prima di dormire aiuta il sonno.
  • Combatte la stitichezza perchè idrata e rende morbide le feci e così aiuta ad espellerle.
  • E’ un valido aiuto contro mal di testa ed emicrania.
  • Tiene a bada il senso di fame, domina quella nervosa ed evita gli spuntini tra un pasto e l’altro. Per questo aiuta a dimagrire.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto